07-02-2014

Paesaggio e architettura: Casa 3 di Arquitectura en Estudio

Ville, Paesaggio,

Gli architetti dello studio colombiano Arquitectura en Estudio hanno realizzata una casa che risponde in tutto e per tutto al tema del paesaggio quale contesto e clima.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. Paesaggio e architettura: Casa 3 di Arquitectura en Estudio

Paesaggio e architettura: Casa 3 di Arquitectura en Estudio Gli architetti dello studio colombiano Arquitectura en Estudio hanno realizzata una casa che risponde in tutto e per tutto al tema del paesaggio quale contesto e clima. La quinta naturalistica diventa la vera protagonista dell'opera.



Lo studio d'architettura colombiano Arquitectura en Estudio firma Casa 3 una residenza estiva, a 100 km a nord di Bogotà, in un contesto naturale di rara bellezza.





Per questo motivo le scelte progettuali sono tutte orientate a ottimizzare la fruizione del paesaggio, limitando l'architettura a elementi semplici: una struttura in metallo con mura in cemento a vista e porte-finestre a tutta altezza tipo gelosie, al fine di ottenere una completa apertura sull'esterno. Soluzioni che favoriscono la sostenibilità del progetto.





Gli spazi in condivisione come il living e la cucina si estendono verso gli esterni e convengono attorno alla piscina a sfioro, creando una piattaforma privilegiata per godere del paesaggio.



Le camere da letto sono allocate in un'ala separata, per garantire maggiore privacy, eppure anch'esse comunicanti con la vegetazione rigogliosa.



Casa 3 è un'architettura immersa nella natura, ovvero nella vera protagonista dell'opera.

Project: Arquitectura en Estudio con Natalia Heredia
Luogo: Villeta, Colombia
Area: 650 m2
Photography: David Uribe


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature