31-12-2012

Office Greenhouse: uno spazio verde per lavorare.

Riga, Lettonia,

Lo studio lettone OPEN ARCHITECTURE AND DESIGN firma il progetto di interior per un ufficio che fa del verde la sua forza, al fine di creare un'ambiente lavorativo sereno e salutare.



  1. Blog
  2. Design
  3. Office Greenhouse: uno spazio verde per lavorare.

Office Greenhouse: uno spazio verde per lavorare. Lo studio lettone OPEN ARCHITECTURE AND DESIGN firma il progetto di interior per un ufficio che fa del verde la sua forza, al fine di creare un'ambiente lavorativo sereno e salutare.



Che la qualità architettonica dell'ambiente lavorativo influisca sul benessere psicofisico di chi vi lavora è assodato da tempo. A Riga, Lettonia, troviamo Office Greenhouse un esempio di come si possano progettare spazi aperti e accoglienti in un contesto professionale.



Gli architetti dello studio lettone OPEN ARCHITECTURE AND DESIGN hanno realizzato un ufficio che rispecchia il desiderio del committente, ovvero uno spazio all'insegna del verde e della semplicità.



Nella zona riservata all'open-space hanno disegnato un mobile multifunzionale dove sono integrati sia le postazioni di lavoro (le scrivanie), la zona pranzo e i grandi alberi in vaso.



Il bianco del mobile si combina con il legno color naturale del pavimento e delle travi a vista del soffitto. Pareti dipinte di bianco si alternano con pareti in mattone faccia a vista, un tributo all'aspetto materico originario dello stabile in cui è ubicato l'ufficio.



Scaffali tipo supermercato alloggiano i vasi con le piante e dove non è possibile inserirle subentra la carta da parati a motivi floreali.



Lo spazio progettato dallo studio Open AD non a caso si chiama “Greenhouse”, perché grazie alla grande apertura vetrata con vista sulla città dispone della luminosità tipica delle serre, a tutto vantaggio di un contesto lavorativo accogliente.

Project: OPEN ARCHITECTURE AND DESIGN- architect, interior designer Zane Tetere, architect - bachelor Karlis Lauders, interior designer Elina Tetere
Client: Binarium
Location: Riga, Latvia
Metal artist: Edgars Spridzans
Year: 2012
Area: 170m2
Photographer: Maris Lagzdins


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature