Livegreenblog
News Green Architecture

Novità dal mondo dell'architettura, nuovi edifici, premiazioni, iniziative.

Secondo weekend delle porte aperte con Welc-Home to Ivrea

28-09-2022 - News

Secondo weekend delle porte aperte con Welc-Home to Ivrea

La valorizzazione del Sito Unesco “Ivrea, città industriale del XX secolo” continua attraverso il coinvolgimento della cittadinanza. Come il weekend del 24/26 settembre anche i giorni 30 settembre, 1 e 2 ottobre ci sono le porte aperte in molte architetture residenziali, sociali e di produzione di Ivrea. Il tutto arricchito con alcune talks che approfondiscono le tematiche sulle architetture ripensate, rigenerate, ristrutturate che formano la città industriale italiana più esemplare del secolo scorso.

Monologue Art Museum, spazio multifunzionale di Wutopia Lab

27-09-2022 - News

Monologue Art Museum, spazio multifunzionale di Wutopia Lab

Su commissione di Sino-Ocean Group lo studio di architettura cinese Wutopia Lab ha realizzato uno spazio multifunzionale dedicato alle diverse discipline artistiche. Si tratta del Monologue Art Museum, dove una sequenza di ambienti, fra loro correlati, permette di godere dell’arte in tutte le sue accezioni, dalle performances alle mostre. Lo studio di architettura cinese Wutopia Lab su commissione di Sino-Ocean Group ha realizzato uno spazio multifunzionale dedicato alle varie discipline artistiche, il Monologue Art Museum. Una sequenza di ambienti dove godersi indisturbati l’arte nelle sue varie accezioni, dalle performances alle mostre.

Fang Ting Bookshop di a9a rchitects

23-09-2022 - News

Fang Ting Bookshop di a9a rchitects

Lo studio di architettura a9a rchitecst ha progettato la nuova libreria della catena cinese Fang Suo nel quartiere commerciale OCT O'PARK di Chengdu. Si tratta del recupero di una preesistenza dalla forma triangolare arrotondata, dove la luce naturale diventa materia di progetto.

ULTIMI PROGETTI

I vincitori di The Architecture Drawing Prize 2020

03-02-2021 - News

I vincitori di The Architecture Drawing Prize 2020

The Architecture Drawing Prize fa parte del circuito degli eventi legati al World Architecture Festival. La quarta edizione del premio, che sottolinea l’intramontabile interesse verso il disegno architettonico, ha aggiunto una nuova categoria: il Lockdown Prize. Il vincitore è Clement Laurencio con Apartment #5, già vincitore della categoria Hybrid.

Absolute Flower Shop di More Design Office

29-01-2021 - News

Absolute Flower Shop di More Design Office

Lo studio cinese More Design Office a Shanghai ha realizzato un negozio di fiori molto particolare. L’Absolute Flower Shop, ubicato al piano terra di una vecchia casa coloniale, combina una galleria, un paesaggio artificiale e un giardino segreto. Una sequenza di ambienti dove i colori neutri fanno da sfondo alle composizioni floreali della committenza.

Panoramic House dello studio di architettura ON-A

26-01-2021 - News

Panoramic House dello studio di architettura ON-A

Lo studio di architettura ON-A ha realizzato un’architettura unifamiliare sulla costa vicino a Barcellona. Panoramic House è un progetto che si regge su di un sistema costruttivo intelligente e sostenibile, in grado di trasformare il paesaggio naturale in cui si inserisce in un ulteriore elemento architettonico, creando così un effetto scenografico unico.

I vincitori dei 2021 AIANY Design Awards

20-01-2021 - News

I vincitori dei 2021 AIANY Design Awards

Il programma annuale dei Design Awards dell'AIA di New York, per l’edizione 2021, premia il design architettonico d'eccellenza dei membri dell'AIA di New York. Quest’anno la giuria, riunitasi online, ha assegnato i premi in quattro delle cinque categorie: Architettura, Interni, Progetti e Urban Design. Non sono stati invece assegnati i premi per la quinta categoria: la Sostenibilità, in quanto inglobata nelle precedenti.

The Gustav di KCAP, vivere bene in città

15-01-2021 - News

The Gustav di KCAP, vivere bene in città

Lo studio olandese KCAP ha completato un complesso residenziale ad Amsterdam Zuidas. L’insieme, due volumi raggruppati attorno a un cortile semipubblico che diventa una vera estensione delle abitazioni, si concentra sul benessere dei residenti con spazi esterni di alta qualità.

EskewDumezRipple, The Beacon a New Orleans

08-01-2021 - News

EskewDumezRipple, The Beacon a New Orleans

The Beacon è un nuovo condominio a New Orleans, Louisiana, progettato dallo studio di architettura statunitense EskewDumezRipple. Ispirato alla tipologia locale del blocco residenziale con cortile, che in questo caso si apre sulla strada, offre a tutto il quartiere uno spazio condiviso.

  1. <<
  2. 10
  3. 11
  4. 12
  5. 13
  6. 14
  7. 15
  8. 16
  9. 17
  10. 18
  11. 19
  12. 20
  13. 21
  14. 22
  15. 23
  16. 24
  17. 25
  18. 26
  19. >>
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature