Livegreenblog
News Green Architecture

Novità dal mondo dell'architettura, nuovi edifici, premiazioni, iniziative.

Secondo weekend delle porte aperte con Welc-Home to Ivrea

28-09-2022 - News

Secondo weekend delle porte aperte con Welc-Home to Ivrea

La valorizzazione del Sito Unesco “Ivrea, città industriale del XX secolo” continua attraverso il coinvolgimento della cittadinanza. Come il weekend del 24/26 settembre anche i giorni 30 settembre, 1 e 2 ottobre ci sono le porte aperte in molte architetture residenziali, sociali e di produzione di Ivrea. Il tutto arricchito con alcune talks che approfondiscono le tematiche sulle architetture ripensate, rigenerate, ristrutturate che formano la città industriale italiana più esemplare del secolo scorso.

Monologue Art Museum, spazio multifunzionale di Wutopia Lab

27-09-2022 - News

Monologue Art Museum, spazio multifunzionale di Wutopia Lab

Su commissione di Sino-Ocean Group lo studio di architettura cinese Wutopia Lab ha realizzato uno spazio multifunzionale dedicato alle diverse discipline artistiche. Si tratta del Monologue Art Museum, dove una sequenza di ambienti, fra loro correlati, permette di godere dell’arte in tutte le sue accezioni, dalle performances alle mostre. Lo studio di architettura cinese Wutopia Lab su commissione di Sino-Ocean Group ha realizzato uno spazio multifunzionale dedicato alle varie discipline artistiche, il Monologue Art Museum. Una sequenza di ambienti dove godersi indisturbati l’arte nelle sue varie accezioni, dalle performances alle mostre.

Fang Ting Bookshop di a9a rchitects

23-09-2022 - News

Fang Ting Bookshop di a9a rchitects

Lo studio di architettura a9a rchitecst ha progettato la nuova libreria della catena cinese Fang Suo nel quartiere commerciale OCT O'PARK di Chengdu. Si tratta del recupero di una preesistenza dalla forma triangolare arrotondata, dove la luce naturale diventa materia di progetto.

ULTIMI PROGETTI

Amura Tower di Open Arquitectura a Veracruz

03-05-2021 - News

Amura Tower di Open Arquitectura a Veracruz

Lo studio di architettura messicano Open Arquitectura, fondato da Carlos Ramos de la Medina e Ricardo Fernández Rivero a Veracruz, ha realizzato nella propria città un‘architettura da primato. Torre Amura è una torre residenziale e l’edificio più alto sulla costa messicana. Gli architetti minimizzano l’impatto sulla costa sfruttando soluzioni progettuali passive.

Architettura senza tempo, Casa Mas Ram di Soldevila Soldevila Soldevila

29-04-2021 - News

Architettura senza tempo, Casa Mas Ram di Soldevila Soldevila Soldevila

La casa-studio di Alfons Soldevila, architetto e professore di architettura presso l'UPC di Barcellona, nonché ​​contemporaneo e amico di architetti come Elias Torres e Oscar Tusquets, è un’opera del 1971, un esempio tangibile dello spirito innovativo e instancabile di questo autore. L’intramontabile attualità di questa casa prototipo è colta dalle immagini di Marcela Grassi.

Seven Lives di Anna e Eugeni Bach a Barcellona

22-04-2021 - News

Seven Lives di Anna e Eugeni Bach a Barcellona

Gli architetti Anna ed Eugeni Bach hanno realizzato Seven Lives, un progetto di tre minuscoli appartamenti. L’intervento, posizionato su di un terreno tra edifici consolidati nel centro storico del quartiere di Horta a Barcellona, si distingue per la grande cura dei dettagli e gli importanti accenti di colore.

Connessioni urbane, Casa Senhora da Hora

20-04-2021 - News

Connessioni urbane, Casa Senhora da Hora

L’architetto portoghese Raulino Silva ha realizzato una casa unifamiliare a Senhora da Hora, un paese vicino a Porto. Un’architettura dalle forme pulite che con grande eleganza si inserisce in un contesto residenziale eterogeneo, valorizzandolo.

Yantai Experience Centre di MDO

15-04-2021 - News

Yantai Experience Centre di MDO

Lo studio di architettura di Shanghai More Design Office (MDO) ha progettato Yantai Experience Centre, uno showroom e spazio espositivo per una società immobiliare che, in un contesto urbano anonimo, si palesa attraverso forme organiche dal grande impatto visivo.

Architettura premiata per la tradizione sportiva nel Quebec

13-04-2021 - News

Architettura premiata per la tradizione sportiva nel Quebec

La pista di ghiaccio del Parc des Saphirs a Boischatel, in Canada, progettata da ABCP architecture, è una superficie sportiva protetta dalle intemperie, sia in inverno che in estate, da un grande e iconico tetto in legno lamellare. Questa struttura realizzata con materiali locali e pluripremiata è anche molto apprezzata dalla popolazione non solo locale..

  1. <<
  2. 7
  3. 8
  4. 9
  5. 10
  6. 11
  7. 12
  8. 13
  9. 14
  10. 15
  11. 16
  12. 17
  13. 18
  14. 19
  15. 20
  16. 21
  17. 22
  18. 23
  19. >>
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature