10-06-2016

Mostra Photography and America’s National Parks

USA,

Mostra,

Per festeggiare i cent'anni della fondazione del National Park Service negli USA, il George Eastman Museum di Rochester, nello stato di New York, propone una grande mostra che indaga il ruolo della fotografia nello sviluppo dei parchi e nella nostra comprensione dei paesaggi.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Mostra Photography and America’s National Parks

Mostra Photography and America’s National Parks Per festeggiare i cent'anni della fondazione del National Park Service negli USA, il George Eastman Museum di Rochester, nello stato di New York, propone una grande mostra che indaga il ruolo della fotografia nello sviluppo dei parchi e nella nostra comprensione dei paesaggi.



Una mostra che unisce due delle passioni di Livegreenblog, la fotografia e il paesaggio. “Photography and America's National Parks”, al George Eastman Museum di Rochester nello stato di New York, ancora fino al 2 ottobre 2016 celebra i primi 100 anni del National Park Service negli USA con 170 scatti dal tardo '800 e inizio '900  come Ansel Adams fino ad arrivare agli artisti contemporanei quali David Benjamin Sherry.





La mostra diventa occasione di approfondire la grandissima importanza della fotografia di questi parchi dai paesaggi unici nella comunicazione di un progetto volto a proteggere la natura quale vera ricchezza del territorio. Divisa in gruppi tematici – esplorazione, turismo, conservazione del paesaggio e arte – il percorso espositivo è concepito in maniera interattivo e si rivolge a visitatori di tutte le età.  





“Photography and America's National Parks” viene accompagnata da un vasto programma di eventi collaterali. Il George Eastman Museum di Rochester, il museo di fotografia più vecchio del mondo e uno dei più grandi archivi di film negli USA, è nato nel 1947 quale fondazione senza scopo di lucro nella proprietà del filantropo George Eastman, il pioniere della fotografia popolare e del film. Così l'isituzione offre incontri con alcuni fotografi in esposizione, concerti e anche proiezioni di film attinenti al tema.





In linea con la filosofia della webcreativity il museo invita i visitatori di condividere le loro foto, sia quelle fatte della mostra, che quelle dei loro viaggi nei parchi nazionali. Basta taggare George Eastman Museum su Twitter, Facebook e Instagram con il hasthag #GEMparks e il museo raccoglie e divide le foto negli album sulla pagina Facebook.

Christiane Bürklein

Mostra “Photography and America's National Parks”
dal 4 giugno al 2 ottobre 2016 
al George Eastman Museum, Rocherster, NY
Ulteriori informazioni: www.eastman.org
Immagini: courtesy of George Eastman Museum – see captions

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature