29-04-2016

Milano Design Week 2016, creatività in mostra

Paolo Schianchi,

Milano,

Expo, Sport & Wellness,

Design,

Milano Design Week,

La Milano Design Week porta sempre tantissimi visitatori alla scoperta delle novità dal mondo del design tra il Salone del Mobile a Rho e il Fuorisalone sparso nella città.



  1. Blog
  2. Design
  3. Milano Design Week 2016, creatività in mostra

Milano Design Week 2016, creatività in mostra La Milano Design Week porta sempre tantissimi visitatori alla scoperta delle novità dal mondo del design tra il Salone del Mobile a Rho e il Fuorisalone sparso nella città. Per noi ha raccolto alcune impressioni la designer italiana Ilaria Specchia che vive e lavora in Francia.
La Milano Design Week 2016 ha chiuso con nuovi record di affluenza tra il quartiere fieristico di Rho con i Saloni e le tantissime sedi del Fuorisalone nella città, per un totale di 2400 mostre e oltre 1000 eventi. Arricchito quest'anno dalla XXI Triennale del Design, dopo vent'anni tornata con l'esposizione internazionale dal titolo 21st Century. Design After Design.
Complice questo grande evento aperto dal 2 aprile al 12 settembre, anch'esso con vari sedi ed iniziative nella città, Milano dopo EXPO2015 nel 2016 rimane sempre una meta molto ambita dagli addetti al lavoro e i semplici curiosi.

Durante la Milano Design Week eravamo impegnati tra SpazioFMG e il FAB Milano, ma per noi è stata in giro Ilaria Specchia, industrial designer italiana. Vivendo e lavorando in Francia per lei la #MDW2016 è stata una bellissima occasione per tornare in Italia e lasciarsi trasportare dall'onda creativa, la stessa che contraddistingue la grande kermesse del design mondiale di Milano.


I suoi scatti parlano non solo della creatività riferita al design e arredamento tout court, ma di una città che si è trasformata molto negli ultimi anni ed è in continua contaminazione tra luoghi, persone provenienti da tutto il mondo, ricerche e fantasia. Possiamo azzardare di parlare di Milano come città simbolo del pensiero filosofico della Webcreativity come delineato da Paolo Schianchi: siamo immersi in un dialogo creativo che spazia dalle narrazioni non lineari, tipiche del web, al Rococò.

Come possiamo anche vedere nelle immagini di Ilaria Specchia una metafora di un prossimo futuro visivo in anteprima alla Milano Design Week 2016.

Christiane Bürklein

Milano Design Week 2016
Approfondimento sulla Webcreativity
Immagini: © Ilaria Specchia 

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature