11-07-2014

Matter and Light mostra di Josep Ferrando alla Aedes Gallery, Berlin

Pedro Pegenaute,

Basilea,

Gallery, Università,

Mostra,

#floornaturelive sarà alla Aedes Gallery di Berlino per l'apertura della mostra Matter and Light dell'architetto catalano Josep Ferrando.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Matter and Light mostra di Josep Ferrando alla Aedes Gallery, Berlin

Matter and Light mostra di Josep Ferrando alla Aedes Gallery, Berlin #floornaturelive sarà alla Aedes Gallery di Berlino per l'apertura della mostra Matter and Light dell'architetto catalano Josep Ferrando. È la prima volta che le opere di Josep Ferrando vengono esposte in Germania.

Matter and Light, la mostra delle opere dell'architetto Josep Ferrando alla Aedes Gallery di Berlino, espone per la prima volta le architetture del progettista catalano in Germania.
Un'occasione per conoscere da vicino le sue creazioni definite dallo stesso Josep Ferrando “una combinazione di luce e materia”, in quanto è la luce a regalare vita e movimento ai volumi di per sé inanimati. Un pensiero che accompagna da sempre la sua attività pratica e l'insegnamento in varie università e istituzioni internazionali.



L'allestimento alla Aedes Gallery di Berlino promette essere una sinergia di luogo, luce e spazio dove si potranno ammirare 12 modelli dettagliati, caratterizzati da una forte matericità. Il tutto  accompagnati da altro materiale illustrativo quali disegni, fotografie e filmati. 





In mostra si ammireranno architetture realizzate, come il campus universitario di Tortosa, la stazione di polizia a Salt, e che presenteremo in dettaglio la prossima settimana, ma anche opere a livello di progetto come un crematorio a Basilea.



La mostra “Matter and Light” è aperta dal 12 luglio al 21 Agosto 2014 e Floornature seguirà l'apertura dell'11 luglio in diretta da Berlino, dove incontrerà l'architetto Josep Ferrando di persona. 
Seguiteci – appuntamento con #floornaturelive

Christiane Bürklein

Mostra: Matter and Light
Date: 12 luglio – 21 agosto 2014
Luogo: Aedes Am Pfefferberg, Christinenstraße 18-19, Berlin 
Orari: Dal martedì al venerdì dalle 11 alle 18.30, sabato e domenica dalle 13 alle 17
Fotografie: Courtesy of Aedes
Modelli costruiti da BUIT TALLER
Copyrights of the model photos: Adrià Goula
Copyrights of the photos: Bescanó House and University Campus are done by Pedro Pegenaute.
Police Station and Bescanó+Sant Cugat models are by Adrià Goula.

CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature