16-03-2016

Masquespacio Interior Design o rifare il proprio studio

Luis Beltran,

Oslo,

Bar,

Design,

Ana Milena Hernández Palacios, Masquespacio, Interior Design,

Cosa succede quando uno studio di Interior Design come Masquespacio di Ana Milena Hernández Palacios and Christophe Penasse rifa i propri uffici? Nasce un biglietto da visita “abitabile”.



  1. Blog
  2. Design
  3. Masquespacio Interior Design o rifare il proprio studio

Masquespacio Interior Design o rifare il proprio studio Cosa succede quando uno studio di Interior Design come Masquespacio di Ana Milena Hernández Palacios and Christophe Penasse rifa i propri uffici? Nasce un biglietto da visita “abitabile”.

Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse, i fondatori dello studio spagnolo Masquespacio si occupano di Interior Design e di branding, come i nostri lettori sanno (link). I loro progetti di grande impatto visuale sono stati riconosciuti con vari premi, tra cui la Nozomi Sushi Bar quale Best European Restaurant.

Il rifacimento dei propri uffici rappresentava quindi una grande sfida per i due creativi, consci del fatto che la loro creazione dovesse essere comunque un biglietto da visita tangibile o meglio vivibile della loro esperienza e professionalità.
Iniziano dal logotipo e dall'icona del nome stesso, giocato sul concetto di quel qualcosa in “più” (mas) che offre lo studio ai propri clienti. Rielaborano quindi la grafica dove la lettera “S” diventa simbolo del plusvalore che nasce dalla forza del Visual Marketing.

Si esprime pure nell'applicazione sapiente della paletta cromatica sia per quanto riguarda il branding ovvero i prodotti brandizzati sia per i vari ambienti. Spazi lavorativi, sì, ma con quel tocco di calore e guizzo fantasioso tipico degli interventi dello studio, come per esempio i due cubi colorati che fungono da postazioni di lavoro più riservati, mentre l'ufficio è articolato in open space.

Nella sala d'attesa che all'occorrenza si può trasformare in sala riunioni troviamo oltre ad elementi decorativi anche i modelli delle collezioni di sedute Toadstool disegnate da Masquespacio stesso. 

Un progetto di interior design che in uno spazio raccolto ed efficiente si configura come storytelling tridimensionale, nella migliore tradizione creativa che distingue lo studio.

Christiane Bürklein

Design: Masquespacio  (http://www.masquespacio.com)
Location: Valencia, Spain
Year: 2016
Photography Interior Design: Bruno Almela (http://brunoalmela.com)
Photography Branding: Luis Beltran (http://www.luisbeltran.es)
Progetto: Masquespacio
Link articoli: Language School in Valencia, Branding and Interior Design in Germany, Vino Veritas in Oslo, Nozomi Sushi Bar, Académia Altimira Barcelona

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature