03-04-2018

Masquespacio firma The Student Hotel Barcellona

Masquespacio - Ana Milena Hernandéz Palacios and Christophe Penasse,

Luis Beltran,

Barcellona, Spagna,

Università, Hotel,

Lo studio creativo Masquespacio di Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse ha firmato a Barcellona l'interior design delle due sedi del gruppo alberghiero olandese The Student Hotel.



  1. Blog
  2. Design
  3. Masquespacio firma The Student Hotel Barcellona

Masquespacio firma The Student Hotel Barcellona Lo studio creativo Masquespacio di Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse ha firmato a Barcellona l'interior design delle due sedi del gruppo alberghiero olandese The Student Hotel. Masquespacio combina l'identità del marchio con il proprio tocco colorato per l'accoglienza degli studenti.


Siete studenti? Allora se fate tappa a Barcellona potete tuffarvi in un esperienza di design davvero unica. Perché è qui che, a Marina e Poble Sec nella capitale catalana, il gruppo alberghiero olandese The Student Hotel offre un ibrido unico, dedicato agli studenti, tra il co-living e il co-working. Tutto questo perché il modello di business cooperativo e collaborativo proposto da The Student Hotel si sta rapidamente diffondendo, grazie alla sua offerta per una comunità internazionale in crescita. In effetti il gruppo ha in previsione di arrivare a 41 strutture in Europa entro il 2021.
Per la ristrutturazione e la progettazione di entrambe le proprietà a Barcellona, situate in preesistenze da adattare alla nuova destinazione d'uso, The Student Hotel ha collaborato con Masquespacio, l'agenzia creativa di Valencia, fondata nel 2010 dall'architetto Ana Milena Hernández Palacios e l'esperto di marketing Christophe Penasse.
Con The Student Hotel il duo affronta il progetto, a ora il più grande della propria carriera. In particolare il Campus Marina è situato in un edificio di 21.000 m2 con quattro torri e 500 camere. La struttura offre spazi condivisi, come piscine, zone gioco, aree salotto e per lo studio, al fine di soddisfare tutte le esigenze della clientela. 
Masquespacio ha sviluppato l'interior design, creando un mix che rimane in linea con l'immagine del marchio, aggiungendo un tocco di identità mediterranea attraverso l'uso di materiali locali e una palette di colori vivaci. Gli ambienti accolgono gli ospiti con uno stile eclettico che fonde materiali, colori e texture che richiamano lo stile Memphis, gli anni '70 e all'estetica industriale, creando un'esperienza sensoriale decisamente innovativa
Scelte progettuali forti fatte in modo che ogni elemento decorativo possa fondersi perfettamente con uno stile di vita studentesco e allo stesso tempo diventare una fonte di ispirazione per gli utenti, quindi in linea con l'obiettivo di TSH. Allora creare spazi accoglienti, qui con la verve creativa di Masquespacio, regala a tutti un ambiente davvero stimolante.

Christiane Bürklein

Progetto: Masquespacio – www.masquespacio.com 
Luogo: Barcellona, Spagna
Anno: 2018
Immagini: Luis Beltran – www.luisbeltran.eu
Ulteriori informazioni: The Student Hotel - https://www.thestudenthotel.com/barcelona/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature