24-01-2011

LiveIN 10: L'impatto ecologico dei materiali da costruzione

Eco-Design,

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha determinato che líinquinamento dellíaria interna, causato da una serie di sostanze diverse, è oggi perfino superiore a quello dell'aria esterna.



  1. Blog
  2. Live In
  3. LiveIN 10: L'impatto ecologico dei materiali da costruzione

LiveIN 10: L'impatto ecologico dei materiali da costruzione

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha determinato che líinquinamento dellíaria interna, causato da una serie di sostanze diverse, è oggi perfino superiore a quello dell'aria esterna. Dal 1983, l'OMS ha riconosciuto una condizione nota come "sindrome da edificio malato" e ha descritto i principali sintomi che può causare.
Molti produttori di materiale edile stanno cercando di porre rimedio a questo problema sviluppando soluzioni che tendono a limitare l'effetto negativo dei prodotti "chimici" sull'ambiente e sulla salute dell'uomo.
Technokolla, uno dei principali produttori di finiture edili e sigillanti, ha recentemente presentato un nuovo prodotto, POWERCOLOR, un sigillante cementizio che previene attivamente la formazione di funghi, batteri e muffe.
Al fine di adottare scelte eco-consapevoli, basate sulla "qualità globale", occorre tener conto di vari fattori relativi al ciclo di vita di un prodotto, scegliendo quei prodotti e materiali che garantiscono la migliore compatibilità ambientale offrendo prestazioni di pari livello. Questo rappresenta un passo avanti nella produzione di materiali più sani e ecologici.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature