01-01-2014

Livegreenblog: I nostri progetti “visual” 2013.

Shanghai,

Bar,

Film,

Architetture e progetti di interior dove l'immagine diventa un'oggetto.



  1. Blog
  2. Design
  3. Livegreenblog: I nostri progetti “visual” 2013.

Livegreenblog: I nostri progetti “visual” 2013. Architetture e progetti di interior dove l'immagine diventa un'oggetto. Anche nel 2013 abbiamo visto alcuni progetti quali esempi costruiti della Visual Marketing e Communication.



Il Shanghai Film Museum, progettato dallo studio COORDINATION ASIA sotto la direzione di Tilman Thürmer è molto di più di un contenitore dell'arte visiva per eccellenza all'interno di un vecchio studio cinematografico. Nel progetto sono compresi infatti anche la visual identity e il concetto di disegno grafico della nuova attrazione, al fine di favorire il dialogo con i visitatori.





Altro esempio dei concetti del Visual Marketing applicata all'architettura è il negozio Liverpool, retailer di lusso in Messico. Lo studio di Iñaki Echeverría ha trovato un sistema semplice, quanto efficace, per una costruzione veloce della facciata del grande magazzino, offrendo al contempo una valida proposta estetica che potesse fare da richiamo e biglietto da visita.



A un livello molto più intimo troviamo invece le proposte dello studio francese Akiko. Le due designer hanno firmato un progetto di interior design che reinventa la preesistenza partendo dal riciclo visivo degli oggetti, al fine di creare uno spazio personale di grande impatto.





I ristoranti sono sicuramente gli spazi che maggiormente si prestano all'applicazione dei concetti della Visual Communication. Esempi accoglienti ne sono l'Althaus Restaurant a Gdynia in Polonia di PB Studio e il Pakta dello studio spagnolo El Equipo Creativo, un'ambiente suggestio per un'esperienza gastronomica “fusion” a Barcellona.

Link:
Shanghai Film Museum: https://www.floornature.com/blog/shanghai-film-museum-by-coordination-asia-8930/
Pakta: https://www.floornature.com/blog/pakta-or-how-to-create-a-suggestive-space--8775/
Althaus Restaurant: https://www.floornature.com/blog/pb/studio-althaus-restaurant-in-gdynia-creating-an-image-8802/
Akiko: https://www.floornature.com/blog/visually-recycling-common-objects-for-interior-design-an-akiko-project--8583/
Liverpool: https://www.floornature.com/blog/a-new-faandccedilade-liverpool-villahermosa-iandntildeaki-echeverrandiacutea-8428/


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature