14-09-2012

Lefay Resort & SPA Lago di Garda: Vacanza certificata green.

Uffici, Sport & Wellness,

Innovazione, Premio,

Benessere ambientale e benessere della persona.



  1. Blog
  2. Architettura Sostenibile
  3. Lefay Resort & SPA Lago di Garda: Vacanza certificata green.

Lefay Resort & SPA Lago di Garda: Vacanza certificata green. Benessere ambientale e benessere della persona. Al Lefay Resort & SPA a Gargnano sul Lago di Garda, Italia, tutto questo è possibile con tanto di certificazioni green. Un esempio di vacanza sostenibile senza rinunce.



La Riviera dei Limoni è la cornice per il Lefay Resort & SPA Lago di Garda, che parte dai principi green sin dalla sua progettazione architettonica. Non una costruzione massiccia, bensì singole unità con tetti verdi che seguono non solo la morfologia del paesaggio, ma anche l'esempio delle architetture tipiche dell'Alto Garda, ovvero le limonaie. Costruzioni caratterizzate da pilastri in pietra e legno per coltivare i limoni.



La costruzione ha utilizzata materiali naturali in prevalenza provenienti dal territorio, come legno d'ulivo, noce nazionale e marmo rosso di Verona.



Il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di CO2 sono le linee guida per il resort che si avvale del 100% di energie rinnovabili per raffreddamento e purificazione dell'aria, così come per la produzione di corrente elettrica. La piccola parte che non viene prodotta internamente viene acquistata con certificati RECS.



L'impegno per la sostenibilità si estende anche al sociale: Si favorisce l'impiego di personale residente nei comuni limitrofi e in ottica dello sviluppo economico del territorio e, coerentemente con l'obiettivo di riduzione del CO2, il 70% dei fornitori sono da intendersi a KM0, in quanto provenienti dalla provincia di Brescia, dove si trova anche il resort.





Tutti questi sforzi sono stati premiati dalle certificazioni ambientali ISO 14001 e Green Globe, nonché dal “Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente”, il riconoscimento ufficiale da parte del Ministero dell'Ambiente Italiano.

Progetto: Lefay Resort & SPA Lago di Garda
Luogo: Gargnano, Italia
Ufficio stampa e comunicazione: PRCo Germany GmbH, http://www.prco.com/de
Fotografie: Courtesy of PRCo Germany GmbH, http://www.prco.com/de


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature