03-07-2015

INSIDEOUT di Leigh Sachwitz, installazione per la fotografia

Ken Schluchtmann,

Design,

Leigh Sachwitz dello Studio For Design flora&faunavisions ha creato l'Olympus Photography Playground in occasione della triennale di fotografia ad Amburgo.



  1. Blog
  2. Design
  3. INSIDEOUT di Leigh Sachwitz, installazione per la fotografia

INSIDEOUT di Leigh Sachwitz, installazione per la fotografia Leigh Sachwitz dello Studio For Design flora&faunavisions ha creato l'Olympus Photography Playground in occasione della triennale di fotografia ad Amburgo. Una casa realizzata con luce e suono per mettere alla prova la creatività fotografica dei visitatori.



Fotografare come gioco, ritrarre il mondo con la macchina fotografica come avventura, questi sono i “playground” che Olympus mette a disposizione ai visitatori con installazioni ad hoc in tutto il mondo.
Il più recente Olympus Photography Playground è stato allestito dallo studio flora&faunovisions ad Amburgo durante la triennale della fotografia, offrendo agli amanti della fotografia non solamente un contesto scenografico per usare le macchine messe a disposizione, ma un vero racconto audiovisivo in cui immergersi.





La designer scozzese Leigh Sachwitz, titolare dello studio flora&faunavisions di Berlino ed esperta in branding e visual communication, ha creato per Olympus, con la quale collabora dal 2013, un'installazione multimediale a 360 gradi: INSIDEOUT. Ci presenta così una casa, simbolo di protezione dinnanzi alle forze della natura, in grado di inscenare il mondo ”magico” della fotografia attraverso la luce e una creazione sonora firmata da Andi Toma, compositore, musicista e produttore multipremiato per la musica elettronica.





Il parco giochi è quindi una struttura architettonica archetipica con un tavolo e una sedia alla quale vengono regalate dimensioni sconosciute grazie alla combinazione artistica di luce e suono proposte nelle immagini del fotografo Ken Schluchtmann e che possiamo rivivere almeno in parte grazie al video di INSIDEOUT.





Leigh Sachwitz di flora&faunavisions sfida con questa installazione chi usa la macchina fotografica attraverso la multimedialità, in quanto deve saper catturare non solamente ciò che vede, ma l'atmosfera del momento. 
Il vero segreto del buon fotografo!

Christiane Bürklein

INSIDEOUT
Artist concept & Creation: Leigh Sachwitz http://www.florafaunavisions.de/
Motion Designer: Achilleas Gatsopoulos
Motion Designer: Fabian Tschöpl
Sound Designer: Andi Toma (Mouse on Mars)
Production Manager: Sanna Müller
Technical Director: Andreas Schwarzburger
Agenzia: vitamin e
Immagini: © Ken Schluchtmann, diephotodesigner.de
Video: https://vimeo.com/131122776 (alzate il volume!!!)

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature