24-07-2015

Il contest internazionale Next Landmark 2015 alla quarta edizione

Luca Molinari, Volker Halbach, Paolo Schianchi,

Milano, Estonia,

Academy, Expo,

Design, contemporaneo,

riqualificazione, Fotografia, Evento,

Next Landmark, contest internazionale, è dedicato a tutti gli architetti, ingegneri, paesaggisti, urbanisti, fotografi e designer.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Il contest internazionale Next Landmark 2015 alla quarta edizione

Il contest internazionale Next Landmark 2015 alla quarta edizione Next Landmark, contest internazionale, è dedicato a tutti gli architetti, ingegneri, paesaggisti, urbanisti, fotografi e designer. Il concorso promosso dal portale Floornature.com nella sua quarta edizione è realizzato in collaborazione con il Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Integrata e Design (MSTC) di IUSVE e la Estonian Academy of Arts - Faculty of Architecture.

Il contest Next Landmark nella sua quarta edizione prosegue con la formula collaudata tutta online, articolata in tre sezioni: Next Landmark of the year, aperto a tutti i progettisti senza vincoli d’età, presentando opere per l’abitare contemporaneo costruite dopo l’1 gennaio 2010; Ricerca, dedicata a progetti di riqualificazione urbana non realizzati, architetture ideali, tesi di laurea e riflessioni teoriche sull'abitare contemporaneo; Fotografia per fotografi di architettura, progettisti e studenti iscritti a corsi di Laurea in Architettura, Design, Ingegneria o Fotografia, qui concorreranno ricerche fotografiche che interpretino in maniera creativa e originale i nuovi Landmark urbani.


Quest'anno, oltre alla consueta collaborazione con il Corso di Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione (MSTC) di IUSVE si inaugura una nuova partnership internazionale con la facoltà di Architettura della Estonian Academy of Arts dell'Università di Tallinn, Estonia visto che Floornature è anche media partner della Tallinn Architecture Biennale 2015.

Nell’anno di EXPO Milano 2015 Next Landmark offrirà ai vincitori di ciascuna sezione viaggio e soggiorno a Milano per partecipare alla mostra evento, dedicata ai progetti vincitori, che si svolgerà presso SpazioFMG per l’architettura. L'inaugurazione sarà il 6 ottobre 2015.  Evento supportato dal portale di architettura Floornature.com, organizzatore e curatore del Contest, e Livegreenblog. 
La deadline è il 12 settembre, quindi il tempo non manca per registrarsi sul sito Next Landmark (link) e per caricare progetti realizzati, riflessioni teoriche o fotografie.

Noi non vediamo l'ora di poter incontrare i vincitori di persona a Milano insieme ai giurati: Volker Halbach, architetto studio blauraum architekten, Hamburg e Berlin, curatore della nuova gallerie del gruppo IRIS Fiandre a Berlino, Olga Aleksanova, architetto studio Buro Moscow, Moscow, curatore di Super Surface Space di Mosca, Veronika Valk, director of PhD all'Estonian Academy of Arts, Estonian Academy of Arts Faculty of Architecture, Federica Minozzi, Chairperson, Floornature.com, Luca Molinari, architetto, storico e critico di architettura, curatore di SpazioFMG per l'architettura di Milano, Paolo Schianchi, architetto, docente IUSVE, Angelo Maggi, architetto, docente IUAV.
Potete seguire tutte le novità relative al Next Landmark (#nextlandmark2015) sulla pagina Facebook, su Twitter e quest'anno anche su Instagram.

Christiane Bürklein

Contest internazionale Next Landmark 2015 
Deadline: 12 Settembre 2015
Sito dedicato: http://contest.floornature.com/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature