30-09-2013

Il 25° congresso mondiale dell'UIA a Durban, Sudafrica.

Durban in Sudafrica ospiterà il 25° congresso mondiale dell'Union Internationale des Architectes, UIA, la NGO che unisce le organizzazioni nazionali degli architetti di 124 paesi, rappresentando oltre un milione di architetti al mondo.



  1. Blog
  2. News
  3. Il 25° congresso mondiale dell'UIA a Durban, Sudafrica.

Il 25° congresso mondiale dell'UIA a Durban, Sudafrica. Durban in Sudafrica ospiterà il 25° congresso mondiale dell'Union Internationale des Architectes, UIA, la NGO che unisce le organizzazioni nazionali degli architetti di 124 paesi, rappresentando oltre un milione di architetti al mondo.



Il 2014 è un anno importante per il Sudafrica a vent'anni dalla rinascita del paese e il congresso mondiale UIA sottolinea il ruolo del continente africano, nonché dell'architettura sudafricana, per lo sviluppo globale del settore.



Con il tema “ARCHITECTURE OTHERWHERE” UIA2014 invita architetti, studenti d'architettura e operatori di altre discipline attinenti a “guardare altrove per altre vie per la creazione di un futuro migliore”.



Il dibattito sarà strutturato attorno a 3 sottopunti: resilienza intesa come strategie di vita sviluppate dalle comunità e interventi per combattere la povertà; ecologia estesa anche alla variabile temporale, quale aspetto cruciale nel prendere decisioni e fare architettura; valori dell'educazione e della formazione di coloro che plasmano il nostro futuro con i loro progetti.



UIA2014 ha già lanciato il secondo “Call for Papers” per gli abstract che sono da consegnare entro il 31 ottobre 2013.



Per gli studenti invece è stato indetto un concorso internazionale che chiede soluzioni attuabili a breve, medio e lungo termine per lo sviluppo del sito Warwick Junction a Durban.



Floornature e Livegreenblog seguiranno non solo l'evento, ma tutta la fase preparatoria quale media partner di UIA2014 Durban.

UIA2014 Durban: http://www.uia2014durban.org
Luogo: Durban, Sudafrica
Date: Convegno dal 3 al 7 agosto, assemblea generale UIA dal 8 al 10 agosto
Call for Papers: Deadline 31 ottobre 2013 - http://www.uia2014durban.org/news/2013/September/second_call_for_papers.htm
Student competition: Deadline registrazione 31 ottobre 2013 - http://uia2014durban.co.za/student_competition.htm


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature