23-05-2014

Hustadvika Tools di Rever & Drage Architects, Norvegia

Design,

Lo studio d'architettura norvegese Rever & Drage Architects ha realizzato una piccola architettura multifunzionale dalla progettazione complessa, ma dalle soluzioni visive semplici e di grande impatto.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. Hustadvika Tools di Rever & Drage Architects, Norvegia

Hustadvika Tools di Rever & Drage Architects, Norvegia Lo studio d'architettura norvegese Rever & Drage Architects ha realizzato una piccola architettura multifunzionale dalla progettazione complessa, ma dalle soluzioni visive semplici e di grande impatto.



Realizzare una piccola architettura in Norvegia, dimensionalmente contenuta, ma dal grande impatto potenziale e visivo, è stata la richiesta della committenza alla quale lo studio Rever & Drage Architects ha risposto con un rifugio “sui generis”: Hustadvika Tools. L'architettura è il completamento del piazzale di una residenza estiva a Hustadvika, località norvegese nota particolarmente tra surfisti.





Con una superficie utile di soli 15 metri quadrati questa piccola architettura in Norvegia  risulta essere una riuscita combinazione tra ricovero attrezzi e spazio per dormire sotto le stelle, grazie a un grande lucernario coperto da un tetto scorrevole in legno. 





Il rifugio offre così molteplici modi d'uso, ad esempio aprendo le porte si protegge la piazzetta dal vento creando angoli riparati. Gli esterni sono rivestiti in legno impregnato, come le barche dei pescatori, in linea con la tradizione locale, gli interni invece sono minimali e realizzati con pannelli in legno.





Grazie alla parete posteriore in vetro si ha sempre la vista sull'oceano e la continuità visiva con il contesto, particolarità sottolineata anche dalla possibilità di aprire il tetto.



Hustadvika Tools, come gli architetti dello studio Rever & Drage Architects hanno chiamato il loro progetto, diventa quindi un complemento non solo della residenza principale, ma anche del paesaggio.

Project name: Hustadvika Tools
Architects: Rever & Drage Architects
Design team: Tom Auger, Martin Beverfjord, Eirik Lilledrange
Location: Hustadvika, Norway
Anno: 2013
Area: 15 sqm
Photo: Tom Auger

CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature