14-09-2016

HOMI Smart, where design meets digital

Milano,

Design,

HOMI Smart, where design meets digital è un format sperimentale, un evento alla Fiera di Milano nell'ambito della fiera HOMI, dove il design incontra la tecnologia e il web 2.



  1. Blog
  2. News
  3. HOMI Smart, where design meets digital

HOMI Smart, where design meets digital HOMI Smart, where design meets digital è un format sperimentale, un evento alla Fiera di Milano nell'ambito della fiera HOMI, dove il design incontra la tecnologia e il web 2.0. Designer e creativi si misurano con aziende ed esigenze del nuovo millennio.



Milano, la città del design per antonomasia, grazie a Fiera Milano si dota di un nuovo grande progetto: l'evento HOMI, Salone degli stili. Una manifestazione dedicata alla persona e agli stili di vita. 





Con HOMI Smart, realizzato in collaborazione con idLAB, sono diffuse nuove idee e trovate nuove forme di interazione attraverso l'inedito connubio fra mondo della progettazione e digitale. Nasce così una rete di creativi, aziende, comunicatori e utenti, unititi da una serie di attività con diversi espositori del design 2.0, arricchite a loro volta da un interessante panel di eventi e ospiti. 





All'interno dell’area HOMI Smart una parte molto rilevante è dedicata all’esperienza immersiva con uno spazio nel quale i visitatori, grazie alla realtà virtuale, possono ripercorrere tutto il ciclo del prodotto in una chiave esperienziale. 
L'evento propone cinque aree tematiche:  Ideas for Tomorrow, Materiali unici, Sharing Visions, Future Traveling, New Lifestyles. Inoltre è già attivo online un Twitter magazine dedicato. Il programma si completa con tre colazioni tematiche, le "Digital Breakfast", in cui aziende, progettisti del mondo 2.0, esponenti del modo accademico, designer ed esperti di comunicazione e innovazione si confrontano, introdotti da un relatore d'eccezione. 



A chiudere tutto il quadro di queste giornate di studio presso Fiera Milano sono proposti tre workshop per addetti ai lavori, allo scopo di far esplorare come si ripercuotono sul mondo del lavoro l'idea di “smart home” e di community design.
Al Digital Breakfast di lunedì 19 settembre assisterà Livegreenblog. Un'occasione per approfondire le tematiche e conoscere i protagonisti del network.

Christiane Bürklein

HOMI, Salone degli stili
dal 16 al 19 settembre 2016
Padiglione 10, Fiera Milano, Rho, Italia
Ulteriori informazioni:
http://www.viacascia6.it/it/homepage/
http://www.homimilano.com/
http://homismart.homimilano.com/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature