17-07-2014

Home 09, premiato Interior Design di i29

Amsterdam,

Store,

Design,

Award, Interior Design,

Lo studio di architettura e interni olandese i29 ha vinto l'AZ Awards 2014.



  1. Blog
  2. Materiali
  3. Home 09, premiato Interior Design di i29

Home 09, premiato Interior Design di i29 Lo studio di architettura e interni olandese i29 ha vinto l'AZ Awards 2014. È stato premiato per li progetto d'interni di una villa nei Paese Bassi, il progetto home 09.



Lo studio olandese di interior design i29 è noto per i suoi interni che non solo appagano la vista, ma sono risposte concrete alle esigenze degli utenti. Esempi per una progettazione di interni dove la forma segue la funzione, senza perdere d'occhio la dimensione ludica.





Il progetto premiato agli AZ Awards, home 09, è l'intervento dei due progettisti all'interno di una villa disegnata da Paul de Ruiter Architects. 





Il volume con la sue grandi vetrate è in continuo dialogo con il paesaggio circostante, al fine di  aumentare questo legame con gli esterni i29 ha scelto di introdurre il legno compensato quale materiale naturale nei singoli ambienti. Lo si trova in forma di libreria nel living, rivestimento del camino e porte scorrevoli di armadi. Da materia semplice e senza particolare valore aggiunto qui nella home 09 il compensato diventa l'elemento caratterizzante degli interni pieni di luce.



La giuria internazionale del premio AZ Awards, tra cui Ron Arad, Diego Burdi, Jamie Gray, Patricia Patkau e Charles Waldheim ha scelto home 09 dello studio i29 quale vincitore della categoria “Best Residential Interiors”, altro riconoscimento per i progettisti olandesi che per il loro progetto Shop02/Frame Store ad Amsterdam (https://www.floornature.com/blog/interiors-in-amsterdam-shop-02/frame-store-9540/) hanno ricevuto il prestigioso Herengracht Industrie Prijs (H.I.P.).

Progetto: i29 interior architecs www.i29.nl
Luogo: Bloemendaal, NL
Anno: 2013
Fotografie: © i29 interior architecs www.i29.nl
Link correlato: https://www.floornature.com/blog/interiors-in-amsterdam-shop-02/frame-store-9540/

CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature