20-11-2013

Hivehaus. La casa compatta che apprende dalle api.

Bar,

Fotografia,

Barry Jackson ha disegnato una casa compatta, modulare e ad alta efficienza energetica.



  1. Blog
  2. News
  3. Hivehaus. La casa compatta che apprende dalle api.

Hivehaus. La casa compatta che apprende dalle api. Barry Jackson ha disegnato una casa compatta, modulare e ad alta efficienza energetica. Come dice il nome il modello per la Hivehaus sono i favi delle api: moduli esagonali che si possono combinare assecondando le esigenze degli abitanti.



La natura come architetto. Nel caso della Hivehaus, progettata dall'inglese Barry Jackson, l'idea semplice viene dal mondo delle api e dai loro favi.



Ogni modulo base è concepito per 2-3 persone ed è proposto in simbiosi alle piattaforme per l'installazione, quindi anche per luoghi difficili. Ad ognuno dei sei lati è possibile aggiungere moduli.




Grandi vetrate in combinazione con i lucernari rotondi nella copertura verde di ciascuna cella assicurano l'illuminazione naturale degli ambienti. Gli arredamenti su misura sono concepiti per essere il meno invasivi possibile, il tutto per un maggiore confort abitativo.





La parete della zona living è attrezzata con una stufa a legna e può essere completamente aperta, creando quindi, nella bella stagione, una zona fuoco sul terrazzo della Hivehaus.
Barry Jackson ha compreso il potenziale di questo metodo costruttivo geometrico, creando una risposta alla crescente tendenza del downsizing in armonia con la natura.

Progetto: Barry Jackson, Hivehaus http://hivehaus.co.uk
Luogo: UK
Anno: 2013
Fotografia: Courtesy of Barry Jackson


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature