09-10-2017

Hermann's Food Space di Freehaus Design a Berlino

Freehaus Design,

Felix Löchner,

Berlino, Germania,

Co-Working, Bar,

Gres Porcellanato,

Interior Design, Porcelaingres,

Berlino ha un nuovo posto hip e sostenibile dove si offrono non solo cibi e bevande sane, ma anche nuovi input per il mondo del food.



  1. Blog
  2. Materiali
  3. Hermann's Food Space di Freehaus Design a Berlino

Hermann's Food Space di Freehaus Design a Berlino Berlino ha un nuovo posto hip e sostenibile dove si offrono non solo cibi e bevande sane, ma anche nuovi input per il mondo del food. Hermann's disegnato da Freehaus Design è situato nella Torstraße, in mezzo alle start-up digitali, offrendo un'accoglienza luminosa e allegra grazie ai materiali da rivestimento Porcelaingres in stile urban.


Berlin Mitte continua ad attirare gli investitori oltre che turisti e hipster. In questo contesto l'azienda dolciaria Bahlsen di Hannover ha realizzato il suo primo Food Space, quale luogo di aggregazione, ma anche per dare interessanti input al mondo del food in generale. 
Mentre il nome del nuovo spazio si ispira al fondatore dell'azienda, Hermann Bahlsen, l'offerta culinaria ha poco a vedere con il core business di Bahlsen, produttore di biscotti. La mission dietro al Hermann's, For a Good Future of Food, sviluppata da Verena Bahlsen, figlia dell'attuale CEO Werner M. Bahlsen, è ben più ampia e vuole offrire una event location multifunzionale, in cui è possibile partecipare a corsi di cucina e a diverse manifestazioni. Il suo scopo? Diventare un punto di riferimento per i player della Food Innovation. 
Una volontà che trova espressione tangibile nel progetto architettonico del caffè, realizzato dallo studio londinese Freehaus Design
I progettisti di Freehaus Design, studio creativo pluripremiato fondato nel 2012 a Londra e da sempre attento alla sostenibilità, hanno trasportato l'idea del committente di un luogo dalle molteplici contaminazioni e ispirazioni in un interior design dai toni sobri e chiari, quindi staccandosi dalla narrativa rustica di altri posti simili a Berlin Mitte.
Complici i materiali da rivestimento di Porcelaingres della linea Urban, nella declinazione Urban Great (formato 300x100) e Urban (formato 60x60), gli interni di Hermann's lasciano molta libertà all'interpretazione degli spazi, offrendo una piacevole continuità visiva tra pavimenti, pareti e il contesto urbano. Una scelta di materiali che si inserisce nella filosofia sostenibile che anima sia il caffè che lo studio Freehaus Design. Le lastre vengono prodotte nello stabilimento di Porcelaingres a Vetschau nel Brandeburgo, a soli 100 km da Berlino con l'uso di energie rinnovabili e una percentuale di materie prime riciclate.
Così la mission di Hermann's si esprime non solamente tramite l'offerta gastronomica e l'idea di business, ma anche con i materiali utilizzati nella realizzazione di questo ambiente accogliente dalle linee chiare e pulite. 

Christiane Bürklein

Progetto: Freehaus Design
Luogo: Berlino, Germania
Anno: 2017
Materiali: Porcelaingres Urban Great (330x100), Urban (60x60)
Fotografo: Felix Löchner
Ulteriori informazioni: https://www.hermanns.com/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature