07-05-2014

Greenheart Espresso. Matt Woods Design.

Australia, Sydney,

Design,

Award,

Matt Woods, giovane designer australiano, ha realizzato Greenheart Espresso a Sydney, un progetto di ristrutturazione che ha portato alla creazione di uno spazio piccolo, ma decisamente accattivante.



  1. Blog
  2. Design
  3. Greenheart Espresso. Matt Woods Design.

Greenheart Espresso. Matt Woods Design. Matt Woods, giovane designer australiano, ha realizzato Greenheart Espresso a Sydney, un progetto di ristrutturazione che ha portato alla creazione di uno spazio piccolo, ma decisamente accattivante.



Il locale è stato riportato all'essenza, inserendo nuovi rivestimenti e mettendo a punto un progetto illuminotecnico in grado di sottolineare gli elementi chiave della composizione. La parete di fondo a specchio, trucco consolidato per spazi difficili, aumenta la spazialità percepita all'interno.



Il budget era limitato, ma il fatto di doversi misurare con poche finanze, secondo il designer nominato per gli Australian Interior Awards, aiuta a trovare soluzioni progettuali creative ed economicamente sostenibili. Questo poi si ripercuote anche a vantaggio dell'impatto ambientale con tecniche quali il riuso o l'adattamento.





Strizzando l'occhio al trend del green building, in tanti casi nient'altro che un “green painting”, Matt Woods fa largo uso del colore verde, come ben ricorda dal suo master in architettura sostenibile, “Unfortunately often the greenest thing of any particular  project is the colour of the paint”. 





Greenheart Espresso però va oltre la mera immagine: un posto che mette a proprio agio i clienti, lontano dalle solite catene, un luogo a dimensione d'uomo, dove l'offerta gastronomica rispecchia il territorio.

Progetto: Matt Woods Design
Luogo: Sydney
Anno: 2014
Fotografie: © Sam Ali, Courtesy of Matt Woods Design 


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature