07-08-2014

Festival International des Jardins, Chaumont-sur-Loire

Festival International des Jardins,

Il Festival International des Jardins a Chaumont-sur-Loire è un grande evento da non perdere per gli amanti dei giardini e dell'architettura del paesaggio.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. Festival International des Jardins, Chaumont-sur-Loire

Festival International des Jardins, Chaumont-sur-Loire Il Festival International des Jardins a Chaumont-sur-Loire è un grande evento da non perdere per gli amanti dei giardini e dell'architettura del paesaggio. Il tema della 22a edizione del Festival è “I Giardini dei Peccati Capitali” ed è stato visualizzato attraverso installazioni spettacolari.



Dal 25 aprile al 2 novembre 2014 si può visitare il Festival International des Jardins nella splendida cornice della Domaine de Chaumont-sur-Loire. Un'occasione unica per cogliere le nuove tendenze dell'architettura del paesaggio, quest'anno raggruppate sotto il titolo “Jardins des péchés capitaux”. Ovvero i giardini dei peccati capitali che vogliono indurre i visitatori a una riflessione colorata e profumata su questi motivi eterni quali motori della creatività. 





Accanto alle installazioni tematiche di quest'anno ci sono, come nel passato, altre proposte sempre nell'ambito del giardinaggio, con particolari offerte per la formazione ed educazione dei bambini e ragazzi. Si vuole favorire la connessione tra scuola e ambiente, non solo limitatamente alle pratiche verdi e i giardini in sé, ma anche per quanto riguarda la sperimentazione artistica.





Da luglio a fine agosto Domaine de Chaumont-sur-Loire offre una passeggiata notturna sui viali del Festival International des Jardins, dove i giardini si trasformano in un mondo magico, grazie alla sapiente illuminazione. Allora perché non osare un viaggio onirico veramente “green” durante quest'estate?



(Christiane Bürklein)

Festival International des Jardins
Luogo: Chaumont-sur-Loire, Francia
Date: dal 25 aprile al 2 novembre 2014 
Immagini: ph. E. Sander, courtesy of Festival International des Jardins
Ulteriori informazioni: 
http://www.domaine-chaumont.fr/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature