21-02-2014

Fasano Las Piedras. Isay Weinfeld.

Fernando Guerra,

Fotografia,

Un complesso vacanziero a Punta del Este in Uruguay combina ristorante, spa e bungalow.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. Fasano Las Piedras. Isay Weinfeld.

Fasano Las Piedras. Isay Weinfeld. Un complesso vacanziero a Punta del Este in Uruguay combina ristorante, spa e bungalow. Un'architettura estesa su di un'area di 480 ettari caratterizzata da un paesaggio arido e roccioso. Un'opera dell'architetto brasiliano Isay Weinfeld. 



Isay Weinfeld, uno dei maggiori architetti brasiliani contemporanei (presentati anche nel nuovo "itinerario" su Floornature), ha realizzato a Punta del Este un vasto complesso turistico, partendo dal contesto naturale di rara bellezza e dalla residenza rustica dei proprietari precedenti.





I vari nuclei funzionali sono distribuiti come rocce nel territorio, ciò non solo alleggerisce l'impatto visivo del complesso, ma da anche il nome al progetto. 





I volumi in calcestruzzo a vista, legno, cor-ten e vetro si inseriscono armonicamente nel paesaggio intessendo un dialogo intenso. Mentre la reception e il Las Piedras Restaurant sorgono sulle basi completamente rimodellate della vecchia casa a forma di U.





La bellezza dell'opera architettonica è poi stata sottolineata dalle immagini realizzate dal famoso fotografo d'architettura Fernando Guerra.


Progetto: Isay Weinfeld, http://www.isayweinfeld.com
Luogo: Punta del Este, Uruguay
Anno: 2008-2011
Fotografia: Fernando Guerra, courtesy of Isay Weinfeld


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature