31-08-2018

Empire State Building, nuovo ingresso all’osservatorio, Beneville Studios

Beneville Studios,

Evan Joseph Images,

L’Empire State Building a New York si pregia di essere l’edifico più famoso al mondo con oltre 4,2 mio.



  1. Blog
  2. News
  3. Empire State Building, nuovo ingresso all’osservatorio, Beneville Studios

Empire State Building, nuovo ingresso all’osservatorio, Beneville Studios L’Empire State Building a New York si pregia di essere l’edifico più famoso al mondo con oltre 4,2 mio. di visitatori annui. Per gestire meglio il loro flusso  e al contempo garantirne il comfort è stato inaugurata la prima fase di ristrutturazione del suo Osservatorio, partendo dal nuovo ingresso sulla 20 West 34th Street completamente ripensato e realizzato da Beneville Studios.


L'Empire State Building è stato nominato l'edificio preferito d'America in un sondaggio, condotto dall'American Institute of Architects (AIA), e l'Empire State Building Observatory è una delle attrazioni più amate al mondo. Infatti è la prima destinazione turistica della regione di New York. Nell’ottica di gestire meglio il numero crescente di visitatori e garantire al contempo il comfort degli effettivi utenti di questa architettura, il proprietario, l’Empire State Realty Trust Inc. (ESRT), ha deciso di investire in un progetto decennale per l’adeguamento dell’edificio più famoso al mondo nominato Empire State ReBuilding.
In collaborazione con Thinc Design e IDEO Beneville Studios ha contribuito a creare una nuova narrazione che accompagna il visitatore alla scoperta dell’Empire State Building, garantendo esperienze fisiche e visive davvero uniche. A stretto contatto con ESRT Leadership, Thinc, IDEO, Squint/Opera e l'intero team di progetto, Beneville Studios ha conservato lo spirito originario di questa icona della Città che non dorme mai, rivedendo completamente l’ingresso all’Osservatorio, nonché aprendo al pubblico una grande hall presso l'Empire State Building (ESB) sulla 34a Strada.
L’azienda creativa Beneville Studios è specializzata nella comunicazione con interventi che spaziano dalle fiere alle installazioni, dai libri agli interni di aerei. Tali esperienze hanno permesso ai progettisti di attingere a un know-how trasversale per rispondere alla grande sfida di misurarsi con l’icona di New York per eccellenza. Ovvero il protagonista non solo dello skyline della grande mela, ma anche del nostro immaginario di Manhattan.
Empire State Realty Trust, Inc. ha chiesto un’accoglienza dei visitatori in linea con i tempi e il numero dei turisti, ovvero la creazione non solamente di un nuovo accesso funzionale, ma di un punto di riferimento dell’edificio stesso. Beneville Studios ha concepito così, oltre agli spazi, un grande modello dell’Empire State Building con una scala, al fine di regalare ai visitatori un momento molto speciale per poter entrare in contatto con i dettagli di questo edificio iconico da una prospettiva normalmente disponibile solo a chi opta per il giro in elicottero. Il grande modello dell’EBS è stato realizzato dal famoso modellista Richard Tenguerian e del suo team.
Ma lasciamo la parola ai creativi. "Questo progetto è un'opportunità unica", ha dichiarato Michael Beneville, Fondatore e CEO di Beneville Studios. "Sotto la guida visionaria dell'ESRT, in collaborazione con questi team di livello mondiale, credo che abbiamo creato molto di più di una mostra: nell’attenzione ai dettagli, ai materiali e alla lavorazione, questo è un ampliamento dell'edificio stesso. Penso che stiamo creando un'opera che omaggia l'anima stessa dell'Empire State Building".
Nel corso dei prossimi mesi verranno annunciati ulteriori miglioramenti all'esperienza dell'Osservatorio con la presentazione di nuovi elementi chiave che potete seguire sui social via #ESBReimagined. L’Osservatorio dell’Empire State Building manterrà la propria attività come di consueto: aperto 365 giorni all'anno dalle 8 del mattino alle 2 di notte. 

Christiane Bürklein

Direzione creative del progetto:: Beneville Studios - http://www.beneville.com/
Cliente: Empire State Realty Trust Inc. 
Luogo: Manhattan, New York, USA
Anno: 2018
Immagini: Evan Joseph Images
Ulteriori informazioni: www.empirestatebuilding.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature