27-08-2014

Design + Build Workshop, Cambogia 2014

Building Trust International,

Design,

Workshop,

Building Trust International sta organizzando in Cambogia il Design + Build Workshop dal 15 al 29 novembre 2014.



  1. Blog
  2. Architettura Sostenibile
  3. Design + Build Workshop, Cambogia 2014

Design + Build Workshop, Cambogia 2014 Building Trust International sta organizzando in Cambogia il Design + Build Workshop dal 15 al 29 novembre 2014. Un modo concreto per conoscere e costruire progetti sostenibili con un approccio partecipativo da parte delle comunità locali.



L'organizzazione non-profit Building Trust International, che usa il buon design quale motore del cambiamento sociale, ha lanciato un nuovo workshop in Cambogia che si terrà dal 15 al 29 novembre 2014. Due settimane dedicate alla prassi dell'architettura, alle tecniche di costruzione sostenibili nel contesto rurale cambogiano, luogo in cui Building Trust International segue vari progetti in collaborazione con le comunità locali, ideando dai centri medici alle scuole, dalle case low cost alla protezione degli animali.





Un workshop che vuole promuovere le capacità manuali dei partecipanti, ma dove si apprende anche a come gestire un cantiere, procurarsi il materiale, collaborare con la popolazione e dalla quale imparare tecniche tradizionali, il tutto in un'ottica di sostenibilità ambientale e sociale.





Questo è il terzo workshop di quest'anno in Cambogia. Il primo era dedicato alla creazione di un parco per il Kouk Khleang Youth Center, mentre durante il secondo si è costruito un chiosco sostenibile per il Phnom Tamao Wildlife Rescue Centre per Free the Bears.

Ulteriori informazioni:
Building Trust International, Build Workshop dal 15 al 29 novembre 2014 
http://www.buildingtrustinternational.org/getinvolved.html
Fotografie: courtesy of Building Trust International

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature