13-11-2013

Cosgriff House: Rimodernamento sostenibile.

Sydney, Sydney, Australia, Australia,

contemporaneo,

Award,

L'architetto australiano Christopher Polly rinnova una piccola casa monofamiliare ad Annandale in Australia, aggiungendo nuovi spazi senza allargare di molto la pianta dell'edificio.



  1. Blog
  2. Architettura Sostenibile
  3. Cosgriff House: Rimodernamento sostenibile.

Cosgriff House: Rimodernamento sostenibile. L'architetto australiano Christopher Polly rinnova una piccola casa monofamiliare ad Annandale in Australia, aggiungendo nuovi spazi senza allargare di molto la pianta dell'edificio. Seguendo i dettami della sostenibilità, il progetto è tra i finalisti per i “Sustainability Awards 2013”.



Il progetto dell'architetto australiano Christopher Polly ad Annandale, Sydney, era una sfida particolare: creare due nuove camere da letto senza sottrarre troppo spazio al giardino, al contempo implementare soluzioni sostenibili per migliorare le prestazioni ambientali della casa.





Così l'autore inserisce un piano aggiuntivo che mette in comunicazione diretta l'abitazione con lo spazio sul retro, finora poco sfruttato.





Le grandi finestre sono dotate di un sistema di brise-soleils per poter gestire l'apporto di luce e calore. Le pareti, i soffitti e il tetto sono ben isolati e garantiscono il comfort abitativo.



I materiali utilizzati sono stati scelti in base al loro ciclo vitale (life-cycle) e alle loro caratteristiche poco impattanti.



I mattoni risultanti dai cambiamenti interni sono stati riutilizzati per costruire i muri perimetrali dell'estensione, creando una massa termica.



La Cosgriff House mantiene il suo involucro originale sul lato strada rispettando non solo il contesto, ma anche il budget della committenza, senza rinunciare tuttavia al tocco contemporaneo e green che la distingue.

Architect: Christopher Polly Architect (http://www.christopherpolly.com)
Interiors: Christopher Polly Architect
Structural Engineer: SDA Structures
Hydraulic Engineer: ACOR Consultants
Builder: R.G.Gregson constructions
Photography: Brett Boardman Photography
Location: Annandale, Sydney, Australia
Land Size: 370 sqm Floor Area: 167 sqm 


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature