16-10-2012

Cersaie 2012. Fiandre: uno scrigno da svelare.

Milano,

ACTIVE SURFACES,

La materia che diventa stand: così Fiandre si presenta al Cersaie 2012.



  1. Blog
  2. News
  3. Cersaie 2012. Fiandre: uno scrigno da svelare.

Cersaie 2012. Fiandre: uno scrigno da svelare. La materia che diventa stand: così Fiandre si presenta al Cersaie 2012.



Uno scrigno scuro che subito attira la curiosità. La struttura custodisce, come in un involucro da svelare, un materiale esclusivo: le grandi lastre Maximum in gres porcellanato e le nuove proposte per il Cersaie 2012 (vedi news: https://www.floornature.it/notizie-novita-architettura/news-marmi-maximum-fiandre-lastre-300x150-effetto-marmo-8220/).



I prodotti aspettano i visitatori nello spazio espositivo completamente rinnovato per questa edizione, un segno che sottolinea un nuovo concetto ceramico grazie al grande formato (150x300 cm). Lastre strutturali visibili in varie applicazioni: pareti, pianali e pavimenti.



Grande spazio, oltre alle novità di quest'anno, è stato dato alle lastre Maximum nella versione Active. Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ trasforma le lastre di GranitiFiandre in una sorta di "supermateriale" eco-attivo, antinquinante e antibatterico.



Distinguendosi dai comuni sistemi basati sulle nanotecnologie, la metodologia ACTIVE mantiene nel tempo le proprietà eco-attive del biossido di titanio, escludendo ogni rischio per la salute dell’uomo e per l’ambiente anche durante la fabbricazione.



Test effettuati dall'Università di Milano, Dipartimento di Chimica Fisica e Elettrochimica, confermano che ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™ è verde: 1000 mq di materiale Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ equivalgono all’effetto benefico di 300 alberi maturi (220 mq di fogliame).
Lo stand Fiandre allora non solo scrigno nella forma, ma anche nel contenuto: un vero tesoro per il nostro ambiente.

Link: http://www.granitifiandre.it/
Link correlati: News Cersaie https://www.floornature.it/notizie-novita-architettura/news-marmi-maximum-fiandre-lastre-300x150-effetto-marmo-8220/
Fotografie: Courtesy of Oscar Ferrari, http://www.oscarferrari.com


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature