- Blog
- News
- Cersaie 2012. Fiandre: uno scrigno da svelare.

Uno scrigno scuro che subito attira la curiosità. La struttura custodisce, come in un involucro da svelare, un materiale esclusivo: le grandi lastre Maximum in gres porcellanato e le nuove proposte per il Cersaie 2012 (vedi news: https://www.floornature.it/notizie-novita-architettura/news-marmi-maximum-fiandre-lastre-300x150-effetto-marmo-8220/).

I prodotti aspettano i visitatori nello spazio espositivo completamente rinnovato per questa edizione, un segno che sottolinea un nuovo concetto ceramico grazie al grande formato (150x300 cm). Lastre strutturali visibili in varie applicazioni: pareti, pianali e pavimenti.

Grande spazio, oltre alle novità di quest'anno, è stato dato alle lastre Maximum nella versione Active. Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ trasforma le lastre di GranitiFiandre in una sorta di "supermateriale" eco-attivo, antinquinante e antibatterico.

Distinguendosi dai comuni sistemi basati sulle nanotecnologie, la metodologia ACTIVE mantiene nel tempo le proprietà eco-attive del biossido di titanio, escludendo ogni rischio per la salute dell’uomo e per l’ambiente anche durante la fabbricazione.

Test effettuati dall'Università di Milano, Dipartimento di Chimica Fisica e Elettrochimica, confermano che ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™ è verde: 1000 mq di materiale Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ equivalgono all’effetto benefico di 300 alberi maturi (220 mq di fogliame).
Lo stand Fiandre allora non solo scrigno nella forma, ma anche nel contenuto: un vero tesoro per il nostro ambiente.
Link: http://www.granitifiandre.it/
Link correlati: News Cersaie https://www.floornature.it/notizie-novita-architettura/news-marmi-maximum-fiandre-lastre-300x150-effetto-marmo-8220/,
Fotografie: Courtesy of Oscar Ferrari, http://www.oscarferrari.com