27-03-2014

Blu Creativity. Una pausa dallo stress metropolitano. Facet Studio.

Sydney, Australia,

Lo studio d'architettura australiano Facet Studio ha realizzato Blu Creativity, uno spazio dedicato al benessere che nonostante si trovi in mezzo alla città diventa una vera fuga dalla vita quotidiana.



  1. Blog
  2. Design
  3. Blu Creativity. Una pausa dallo stress metropolitano. Facet Studio.

Blu Creativity. Una pausa dallo stress metropolitano. Facet Studio. Lo studio d'architettura australiano Facet Studio ha realizzato Blu Creativity, uno spazio dedicato al benessere che nonostante si trovi in mezzo alla città diventa una vera fuga dalla vita quotidiana. Un salto nella natura sconfinata. 



Usare la progettazione architettonica combinata ai principi del Visual Marketing, ovvero l'evocazione di immagini-oggetto, porta alla creazione di spazi che coinvolgono gli utilizzatori, ampliando le loro sensazioni.





Gli architetti di Facet Studio partono dalla richiesta del committente, il quale desiderava che i suoi clienti entrando nel suo atelier di parrucchiere lasciassero la vita urbana alle spalle, al fine di ritrovare una dimensione più naturale e umana.





Così lo spazio è stato suddiviso secondo le varie funzioni attraverso pareti porose e tende traslucide che fungono da divisori. Separazioni spaziali effimere che consentono comunque una percezione dello spazio complessivo.



La sensazione di naturalezza è sottolineata dall'uso di ventilatori che creano “vento”, visualizzando un fenomeno naturale. Le correnti d'aria, quindi l'immagine della naturalezza, diventano oggetti che arredano a loro volta lo spazio.

PROJECT DESIGN Facet Studio, http://facetstudio.com.au
PROJECT TEAM Yoshihito Kashiwagi, Olivia Shih, Yoko Makino, Brandon Chin 
LOCATION Sydney NSW Australia
AREA 180m2
YEAR 2013
PHOTO Andrew Chung


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature