25-09-2015

Biennale Interieur 2016 ecco i curatori

Bas Princen,

Belgio,

Design, contemporaneo,

Interior Design,

La Biennale Interieur, importante appuntamento per gli appassionati dell'Interior Design e non, ha presentato i curatori dell'edizione 2016.



  1. Blog
  2. Design
  3. Biennale Interieur 2016 ecco i curatori

Biennale Interieur 2016 ecco i curatori La Biennale Interieur, importante appuntamento per gli appassionati dell'Interior Design e non, ha presentato i curatori dell'edizione 2016. Dopo Joseph Grima, Space Caviar, nel 2014, ora la Biennale sarà curata dagli architetti belga OFFICE Kersten Geers David Van Severen.



La 25a edizione della Biennale Interieur in programma dal 14 al 23 ottobre 2016 a Kortrijk in Belgio avrà gli architetti belga OFFICE Kersten Geers David Van Severen quali curatori.





Un incarico che il duo belga svolgerà in stretta collaborazione con l'artista Richard Venlet e il graphic designer Joris Kritis, prevedendo la creazione di una piattaforma di esposizione e condivisione del design contemporaneo concentrata nei padiglioni della Kortrijk Xpo. 



Un luogo con il quale Kersten Geers e David Van Severen hanno un legame molto speciale: nel 2007 sono stati coinvolti nell'ultima grande trasformazione del complesso fieristico Kortijk Xpo.





Quindi dopo la figura di Joseph Grima (Space Caviar) nel 2014, adesso curatore della Chicago Architecture Biennale, il duo OFFICE Kersten Geers David Van Severen, per l'edizione speciale dei 25 anni di Biennale Interieur, metterà molta enfasi nel dimostrare il potenziale insito nell'architettura del polo fieristico a favore del tessuto e della vita urbana. Il loro scopo è di presentare una: “fresh and radical vision on what furniture, interior and architecture represent today. The 25th Biennale will be a fresh, sharp, pure urban celebration of the interior”.





Un'affermazione che ci piace e che sembra in linea con l'approccio progettuale di OFFICE Kersten Geers David Van Severen, dove il contesto, le connessioni e le interazioni hanno sempre avuto un grande peso.

Christiane Bürklein

Biennale Interieur 2016 http://www.interieur.be/
dal 14 al 23 ottobre 2016
Curatori: OFFICE Kersten Geers David Van Severen http://www.officekgdvs.com/
Immagini: Courtesy of Biennale Interieur, (c) Bas Princen except portrait by Tine Cooreman

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature