21-08-2012

Aspettando la premiazione dei vincitori del contest NEXT LANDMARK.

Mecanoo,

Rotterdam, Roma,

Uffici,

Martedì 28 agosto durante la vernice della XIII Biennale d'Architettura di Venezia si svolgerà BLUE PARTY, l'evento di premiazione dei vincitori del contest NEXT LANDMARK, organizzato da Floornature.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Aspettando la premiazione dei vincitori del contest NEXT LANDMARK.

Aspettando la premiazione dei vincitori del contest NEXT LANDMARK.
Martedì 28 agosto durante la vernice della XIII Biennale d'Architettura di Venezia si svolgerà BLUE PARTY, l'evento di premiazione dei vincitori del contest NEXT LANDMARK, organizzato da Floornature.com.

I 2 progetti vincitori, Kevin Erickson con il suo “Rope Pavilion” quale Opera Prima ed Elisa Minari con “Habitacao para todos” nella categoria Ricerca, e i 5 menzionati, oltre ad una selezione delle 40 proposte migliori, saranno dalle ore 17 i protagonisti dell'evento Next Landmark che si terrà a Venezia il 28 agosto in occasione della vernice alla XIII Biennale di Architettura.

La location è una vecchia chiesa sconsacrata vicino ai Giardini delle Biennale.

Nell'attesa del pomeriggio segnaliamo un'iniziativa sempre in tema del futuro dell'architettura: dalle ore 9 alle ore 11 la Serra dei Giardini di Venezia ospiterà Greenhouse Talk, l’evento promosso dall’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi a Roma in collaborazione con il MAXXI (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) di Roma e il NAi (Netherlands Architecture Institute di Rotterdam) sui temi dell’accessibilità, della domanda crescente di edilizia abitativa, dello spazio pubblico e dell’inurbamento a scala globale.

L’incontro tra il vincitore del premio Pritzker Wang Shu di Amateur Architecture (China), Rahul Mehrotra di RMA architects (India) e Francine Houben di Mecanoo (Olanda) sarà introdotto da Pippo Ciorra, curatore per l'architettura del MAXXI e commentato da Ole Bouman, direttore del NAi e curatore del Padiglione dei Paesi Bassi per la Biennale di Architettura di Venezia del 2012. Al centro della discussione vi sarà il confronto tra culture progettuali nei grandi Paesi dell’est asiatico e l'Europa.

Un ottimo inizio per concludere la giornata con i nuovi talenti dell'architettura internazionale di Next Landmark.

Link: Vincitori NEXT LANDMARK, https://www.floornature.com/architecture-news/news-the-winners-of-the-first-next-landmark-floornature-international-contest-have-been-announced-8022/, Registrazione per il BLUE PARTY, http://contest.floornature.com/event.php
Ufficio stampa Next Landmark: re.publique, http://www.republique.it/
Ufficio stampa Greenhouse Talk: Image MEDIA AGENCY, http://www.image-web.org
Fotografie 3 e 4: Courtesy of Image Web, http://www.image-web.org
Fotografie 1, 2 e 5: Courtesy of Floornature.com, https://www.floornature.com  - 1) Winner Kevin Erickson, 2) Mention Kuang Wang, 3) Winner Elisa Minari


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature