10-10-2017

Archtober 2017 a New York

New York, USA,

Mostre,

Siamo a ottobre ed è iniziata la settima edizione di Archtober, la manifestazione dedicata all'architettura e al design di New York City.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Archtober 2017 a New York

Archtober 2017 a New York Siamo a ottobre ed è iniziata la settima edizione di Archtober, la manifestazione dedicata all'architettura e al design di New York City. Come nelle edizioni precedenti sono tantissimi gli eventi per conoscere meglio l'architettura di New York: dalle mostre alle visite guidate, dalle tavole rotonde ai film.


Dal 1 al 31 ottobre 2017 New York City celebra la settima edizione di Archtober, il mese all'insegna dell'architettura in tutte le sue declinazioni, organizzato dal The Center of Architecture dell'AIA NYC con oltre 60 organizzazioni e sponsor. Come ogni anno è una ghiotta occasione per approfondire il variegato panorama architettonico della Città che non dorme mai.
In effetti una delle iniziative più amate del pubblico sono i tour Building of the Day, dove i partecipanti vengono accompagnati da architetti alla scoperto di edifici iconici, costruzioni contemporanee e infrastrutture newyorkesi. Oggi, 10 ottobre, è in programma la visita all'ex Naval Hospital Cemetery, in disuso dagli anni `20 del secolo scorso e ora ripensato da Nelson Bird Woltz Landscape Architects nell'ambito del Brooklyn Waterfront Greenway quale spazio pubblico verde popolato esclusivamente da piante autoctone. Sempre in questo ambito si inserisce anche il weekend del 14 e 15 ottobre con la Open House di New York, evento oramai esteso a molte città nel mondo (link).
Fulcro di questo festival di architettura e design di New York è il Centro di Architettura con la sua Archtober Lounge, la quale ospita dibattiti e incontri, ma anche mostre a tema, di cui alcune esposte in altri posti della città. 
Trovare tutto quanto viene offerto è facile grazie al sito di Archtober, ora completamente rivisitato per renderlo ancora più user-friendly, con tanto di calendario e mappa per non perdersi neanche un highlight di questo evento collaborativo tra le principali istituzioni culturali e professionali della città. Da non dimenticarsi infatti che nella scorsa edizione ha visto oltre 500mila visitatori.

Christiane Bürklein

Archtober, dal 1 al 31 ottobre 2017
New York, USA
Immagini: vedi leggenda – courtesy of Archtober
0_56_Leonard_Street_Herzog_&_De_Meuron_Iwan_Baan_full.jpg
01_10_Naval_Cemetery_Landscape_Nelson_Byrd_Woltz_Landscape_Architects_Max_Touhey_full.jpg
03_Brooklyn_Grange_Rooftop_Farm_Brooklyn_Grange_Rooftop_Farm_Anastasia_Cole_Plakias,_www.brooklyngrangefarm.com_full.jpg
05_SeaGlass_Carousel_WXY_architecture_+_urban_design_Filip_Wolak_–_The_Battery_full.jpg
21_Museum_of_Chinese_in_America_(MOCA)_Designer_–_Maya_Lin_Studio;_Architect_–_Bialosky_+_Partners_Architects_Maya_Lin_Studio-Museum_of_Chinese_in_America_full.jpg
22_Freshkills_Park_NYC_Parks-James_Corner_Field_Operations_City_of_New_York-Freshkills_Park_full.jpg
25_Bronx__River_House_Kiss_+_Cathcart,_Architects_Kiss_+_Cathcart,_Architects_and_Starr_Whitehouse_full.jpg
ClassicHarborLine-ArchitecturePressEvent-10_full.jpg
Staten_Island_Courthouse_Ennead_Architects_Jeff_Goldberg-Esto_full.jpg
Ulteriori informazioni: https://archtober.org/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature