09-01-2014

Architettura sostenibile per eccellenza. CEI Architecture.

Award, Fotografia,

All'Okanagan College in British Columbia il Jim Pattison Centre of Excellence in Sustainable Building Technologies and Renewable Energy Conservation risponde ai severissimi standard della Living Building Challenge e diventa un simbolo per la materia insegnata.



  1. Blog
  2. Architettura Sostenibile
  3. Architettura sostenibile per eccellenza. CEI Architecture.

Architettura sostenibile per eccellenza. CEI Architecture. All'Okanagan College in British Columbia il Jim Pattison Centre of Excellence in Sustainable Building Technologies and Renewable Energy Conservation risponde ai severissimi standard della Living Building Challenge e diventa un simbolo per la materia insegnata.



Dare il buon esempio. Questa frase calza a pennello per il Jim Pattison Centre of Excellence in Sustainable Building Technologies and Renewable Energy Conservation dell'Okanagan College a Penticton, BC.





Lo studio d'architettura canadese CEI, con grande esperienza nel campo della sostenibilità, è stato scelezionato per la realizzazione di questa struttura, luogo dove si insegnano le pratiche della costruzione sostenibile agli operatori del settore: dai manager agli operai.



Per ottenere l'ambiziosa certificazione Living Building e LEED® Platinum era necessario un approccio multi-disciplinare, al fine di limitare il consumo di acqua ed energia, basandosi su tre punti: conservazione, collezione e creazione. Così vi hanno trovato collocazione: pannelli solari, un tetto verde, legno locale e a marchio FSC.



Inoltre l'edificio ha dovuto essere pensato il più flessibile possibile, per rispondere velocemente ai rapidi cambiamenti e progressi in campo tecnologico.



CEI Architecture ha realizzato una costruzione che è anche materia di insegnamento e i dati ambientali e prestazionali del centro sono comunque monitorati per servire da esempio.

Progetto: CEI Architecture http://www.ceiarchitecture.com/
Luogo: Penticton, BC, Canada
Anno: 2011
Fotografia: Courtesy of CEI Architecture
Awards:
  • 2012 Green GOOD DESIGN™ Award, The European Centre for Architecture and the Chicago Anthenaeum
  • Canadian Green Building Award, 2012, Canadian Green Building Council
  • TechGREEN Award, 2011, Applied Science Technologists and Technicians of BC
  • PowerSense Conservation Excellence and Leadership Awards, 2011, Fortis, BC
paragrafo

CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature