17-08-2012

Architettura premiata per una vacanza tutta relax

Paesaggio, Uffici,

Landscaping, Paesaggio, Award,

Hofgut Hafnerleiten offre tutto il necessario per una vacanza all'insegna del riposo in un contesto naturale di grande bellezza.



  1. Blog
  2. Architettura Sostenibile
  3. Architettura premiata per una vacanza tutta relax

Architettura premiata per una vacanza tutta relax
Hofgut Hafnerleiten offre tutto il necessario per una vacanza all'insegna del riposo in un contesto naturale di grande bellezza. Le costruzioni a tema di questo complesso sono state premiate con il premio d'architettura bavarese.

Vicino alla cittadina Bad Birnbach in Bassa Baviera il Hofgut Hafnerleiten aspetta i suoi ospiti con sette case a tema. Ognuna prende il suo nome dal particolare contesto in cui è inserita nel grande giardino paesaggistico dell'albergo: la casa sull'albero, sull'acqua, sulla collina, sul prato, la casa terrazza, la casa nel giardino e la rimessa delle barche. Ci sono anche le suites dello stagno.

Ogni casa predispone di un punto fuoco, un camino e giardino da vivere, al fine di riavvicinare l'uomo moderno ai ritmi naturali.



Il progetto delle case è dell'architetto Veronika Kammerer di studio lot, il progetto Landscaping è firmato Wolfgang Wagenhäuser.

I proprietari Anja Horn ed Erwin Rückerl offrono alla loro clientela rifugi lontano dallo stress, immersi nella natura, con grande attenzione alle scelta dei materiali sia per la costruzione che per gli arredamenti, prediligendo il legno proveniente dalle vicine foreste e il vetro, per favorire il dialogo con l'esterno.



Quest'inverno sono stati aperti i “relax cubes” disegnati da Stefan Hanninger: cinque contenitori in legno, ognuno adibito ad una funzione wellness, per completare l'offerta.


Progetto: Architettura – Veronika Kammerer (casette a tema) Stefan Hanninger (cubi relax), Landscaping – Wolfgang Wagenhäuser
Link: Hofgut Hafnerleiten
Ufficio stampa e comunicazione: PRCo Germany GmbH, http://www.prco.com/de
Luogo: Bad Birnbach, Germania
Fotografie: Günter Standl, http://www.guenterstandl.de
Awards: BDA Architekturpreis Bayern


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature