13-10-2014

Architecture & Design Film Festival di New York, sesta edizione

Eileen Gray, Odile Decq,

New York, USA, Parigi, Londra, USA,

Cinema,

Design,

Film,

Il sesto Architecture & Design Film Festival, ADFF, parte il 15 ottobre con un programma di 25 film che vengono proiettati ai Tribeca Cinemas di New York.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Architecture & Design Film Festival di New York, sesta edizione

Architecture & Design Film Festival di New York, sesta edizione Il sesto Architecture & Design Film Festival, ADFF, parte il 15 ottobre con un programma di 25 film che vengono proiettati ai Tribeca Cinemas di New York. Non solo film ma anche incontri e discussioni con architetti, designer, filmmaker e industriali.



Siamo a ottobre, o meglio ad “Archtober”, il mese che la città di New York dedica al design e all'architettura, quindi è anche tempo per il sesto Architecture & Design Film Festival, ADFF, ai Tribeca Cinemas. 





Quest'anno il programma, presentato dai direttori del festival Kyle Bergman e Laura Cardello, è particolarmente nutrito e intenso, infatti si parlerà dettagliatamente di alcuni dei grandi film in locandina. Tra questi “Cathedrals of Culture” in anteprima per gli USA, che cerca di rispondere alla domanda “If buildings could talk, what would they say about us?”, unendo sei film di registi famosi quali: Wim Wenders, Robert Redford, Michael Glawogger, Michael Madsen, Margreth Olin e Karim Aïnouz. 





Grande tema quest'anno sono le donne nell'architettura, si vedranno infatti la prima mondiale di “Gray Matters”, documentario di Marco Orsini sulla storia di Eileen Gray, e “Making Space: 5 Women Changing the Face of Architecture”, in cui si parla di Annabelle Selldorf (New York), Marianna McKenna (Toronto), Kathryn Gustafson (Seattle e Londra), Farshid Moussavi (Londra) e Odile Decq (Parigi), progettiste che con le loro opere stanno ridisegnando le città.



Oltre alla consueta selezione di film ADFF presenta anche una serie di incontri con architetti, designer, industriali e filmmaker, per ampliare la panoramica sui temi esplorati nei diversi film presentati.
Il ADFF vi aspetta dal 15 al 19 Ottobre 2014 ai Tribeca Cinemas di New York.

ADFF Architecture & Design Film Festival
dal 15 al 19 ottobre 2014 
ai Tribeca Cinemas (54 Varick Street, NYC) di New York, USA


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature