02-10-2015

Alla scoperta di Greencity Milano 2015 con Livegreenblog

Paolo Rosselli,

Milano,

Paesaggio, Expo,

Il 2, 3 e 4 ottobre l'iniziativa Greencity Milano nella sua edizione zero diventa un'occasione per andare alla scoperta della città, anche al di fuori del contesto EXPO, per scoprire una movimento verde diffuso e partecipato.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. Alla scoperta di Greencity Milano 2015 con Livegreenblog

Alla scoperta di Greencity Milano 2015 con Livegreenblog Il 2, 3 e 4 ottobre l'iniziativa Greencity Milano nella sua edizione zero diventa un'occasione per andare alla scoperta della città, anche al di fuori del contesto EXPO, per scoprire una movimento verde diffuso e partecipato.



#GreenCityMilano, edizione zero. I giorni 2, 3 e 4 ottobre 2015 la capitale lombarda mette in mostra la sua anima verde. L'iniziativa è promossa dal Comune di Milano e vede la partecipazione di circa 120 enti organizzatori. Una cifra veramente notevole che fa capire quanto sia sentita la voglia di verde e quanto sia effettivamente diffusa.



GreenCityMilano è un evento pensato per creare punti di contatto tangibili tra le realtà verdi già esistenti a Milano, spesso a livello di quartiere o anche di isolato e per coinvolgere ulteriormente la popolazione che, a detta di chi vive già queste realtà milanesi, è molto interessata ad approfondire le tematiche green.





Sparsi per tutta la città oltre 300 eventi raccontano la Milano del verde, delle pratiche partecipate e condivise, dei giardini, degli orti, dei community garden e dei parchi, un'occasione davvero unica per scoprire un lato poco conosciuto di Milano. Insomma, Milano non è solo EXPO 2015, ma molto di più: una città cosmopolita che si sta ricordando delle sue radici contadine, per così dire.



E sarà bello scoprire le varie vie, strade e viali all'insegna del verde. Livegreenblog farà un giro tra le tante proposte e di sicuro ci fermeremo a “Green Street. Una strada da coltivare”, localizzata tra via Orti, via della Braida e via della Commenda, una zona dal passato, e possibilmente anche futuro verde nel cuore antico di Milano.

Christiane Bürklein

Greencity Milano,
dal 2 al 4 ottobre 2015
Images: Bosco Verticale by Paolo Rosselli, Parco Affori and Parco Sempione courtesy of Quarto Paesaggio, Via Braida courtesy of Green Street.
Programma e ulteriori informazioni: http://www.greencitymilano.it/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature