27-10-2011

Al via la seconda edizione dei Concorsi ACTIVE! 

Concorsi, Uffici,

  1. Blog
  2. News
  3. Al via la seconda edizione dei Concorsi ACTIVE! 

Al via la seconda edizione dei Concorsi ACTIVE! 



Tornano, dopo il grande successo dell’edizione precedente, i premi ACTIVE DESIGN e ACTIVE ARCHITECTURE, i concorsi internazionali di architettura e design dedicati alla nuova progettazione “intelligente” che rispetta l’ambiente.
I concorsi, indetti dalle aziende Iris Ceramica, FMG Fabbrica Marmi e Graniti e Graniti Fiandre, da sempre attente al tema della sostenibilità, in collaborazione con QN-Il Resto del Carlino, mirano, in generale, alla promozione di una progettazione eco-compatibile che, grazie all’utilizzo di materiali innovativi, è in grado di offrire qualità elevata e salvaguardia dell’ambiente.

L’attenzione rivolta al favorire una progettazione sostenibile rappresenta, senza dubbio, la filosofia delle aziende modenesi che, grazie anche alla modalità offerta dai concorsi, promuovono l’utilizzo di rivestimenti environmentally-friendly come ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™, fiore all’occhiello della recente produzione.

"Dopo il successo dell’edizione precedente, abbiamo scelto di continuare a premiare il design del futuro” commenta Graziano Verdi. “Quest’anno Iris Ceramica compie 50 anni, una tappa importante che sosteniamo dal 1961 con una continua ricerca per la qualità dei materiali nel pieno rispetto dell’ambiente come dimostra il successo di ACTIVE CLEAN AIR & ANTIBACTERIAL CERAMIC™, la nuova metodologia produttiva con applicazione di biossido di titanio ad alte temperature in forma micrometrica che ha rivoluzionato il settore ceramico grazie alle sue proprietà ecoattive, antinquinanti ed antibatteriche per un’architettura ecosostenibile e un futuro sempre più green".

I due concorsi, che vanno alla ricerca del miglior progetto architettonico e del design più innovativo, sono dedicati a progettisti, aziende, committenti e distributori, e premieranno tra tante idee proposte, da presentare entro e non oltre il 31 marzo 2012, quelle che meglio rispondono alle nuove esigenze del costruire e del vivere sano nel rispetto dell’ambiente.

Per informazioni rivolgersi a:
GranitiFiandre Spa
via Radici Nord, 112
42014 Castellarano (RE) Italia
Ufficio Marketing - tel. +39 0536 819611        
 +39 0536 819611     
 
activearchitecture@granitifiandre.it 


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature