01-06-2016

40 anni di BSHF, 30 anni di World Habitat Awards

Housing,

Award,

Due tappe importanti per la Building and Social Housing Foundation (BSHF) nel 2016.



  1. Blog
  2. Architettura Sostenibile
  3. 40 anni di BSHF, 30 anni di World Habitat Awards

40 anni di BSHF, 30 anni di World Habitat Awards Due tappe importanti per la Building and Social Housing Foundation (BSHF) nel 2016. Sono 40 anni dalla nascita della fondazione britannica e 30 da quando BHSF ha indetto i World Habitat Awards. Un'occasione per rinnovare il sito e lanciare nuove iniziative.

La Building and Social Housing Foundation (BSHF) è una “registered charity” ovvero società senza scopo di lucro che da 40 anni si occupa, insieme a molte organizzazioni nel mondo, di ricerca nel settore delle abitazioni per tutti. I World Habitat Awards, di cui abbiamo già pubblicato i vincitori sono nati su iniziativa della BSHF nel 1985, promuovendo la buona pratica progettuale per soluzioni abitative dedicate ai meno abbienti e in situazioni di crisi.


Un premio che viene presentato dalla Building and Social Housing Foundation in partnership con il United Nations Humans Settlement Programma (UN-Habitat), sottolineando l'importanza della casa e del rifugio nella vita delle persone. 

Per capire meglio questo tipo di lavoro esiste la possibilità di partecipare al programma di interscambio (peer exchange), allo scopo di visitare gli ultimi vincitori dei World Habitat Awards e conoscere da vicino il progetto di Self-help Housing in the North of England - United Kingdom nel nord dell'Inghilterra, interamente dedicato all’istruzione degli homeless e di fasce povere al recupero di case abbandonate. Lo scambio dura dal 19 al 23 settembre, la data entro la quale mandare le adesioni è il 6 giugno. BSHF copre le spese di vitto e alloggio durante lo scambio e sono disponibili borse di studio per coprire il viaggio.

Il programma di interscambio si rivolge a professionisti, ricercatori e politici interessati all'edilizia autocostruita e in cerca di risposte alle problematiche delle case non occupate e delle persone senzatetto.

Christiane Bürklein

Building and Social Housing Foundation (BSHF), www.bshf.org 
More information about the Peer exchange
Immagini: courtesy of BSHF

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature