26-09-2011

Bizzarro e Kengo Tange per l'Hotel Romeo, Napoli

Napoli,

Sport & Wellness, Hotel,

Pietra,

Lo studio Bizzarro & Partners progetta la SPA e la piscina del Romeo Hotel di Napoli, progettato da Kengo Tange.



Bizzarro e Kengo Tange per l'Hotel Romeo, Napoli Nei pressi della stazione marittima di Napoli e del famoso Maschio Angioino, è l'Hotel Romeo progettato dall'architetto giapponese Kenzo Tange. La SPA affidata all'architetto Sergio Bizzarro e al suo staff, coordinato dall'architetto Erica Giunchi, occupa interamente l'ottavo piano.
Il concept progettuale a cui si sono ispirati gli architetti è l'eterno contrasto della città di Napoli: mare – Vesuvio.
Una pietra chiara a grandi lastre riveste uniformemente pareti e pavimento della SPA, su questo fondo omogeneo si proietta il gioco cromatico tra lo sfondo del mare e il rosso del fuoco.
Il centro benessere è formato da quattro sale dedicate ai trattamenti, terrazza panoramica, piscina idroterapica e area prendisole affacciata sul golfo, hammam e area fitness, alla scenografica hall si accede attraverso 2 ascensori gemelli posti al centro dell'albergo che con proiezioni visive e sonore predispongono il visitatore all'esperienza emozionale che lo attende.

di Agnese Bifulco

Progetto architettonico: Kenzo Tange
Progetto SPA e piscina esterna: Studio Bizzarro & Partners
Luogo: Napoli, Italia
Fotografie: Michele D'Ottavio

www.studiobizzarro.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature