18-02-2014

BIG, Honeycomb edificio residenziale Bahamas

Condomini, Sport & Wellness, Appartamenti,

Lo studio d'architettura BIG ha rivelato il progetto di un nuovo edificio multiresidenziale realizzato per il resort Albany Bahamas.



BIG, Honeycomb edificio residenziale Bahamas

Una facciata a nido d'ape è il primo elemento che cattura l'attenzione dell'osservatore nel progetto di un nuovo edificio residenziale alle Bahamas realizzato e presentato recentemente dallo studio d'architettura BIG con HKS e Michael Diggiss Architects.

La forma esagonale, che evoca le geometrie naturali di banchi coralline o di favi, diventa il supporto costruttivo per le piscine integrate nella facciata di ciascun appartamento e consente di massimizzare la vista panoramica sull'oceano.
L'edificio farà parte di un complesso residenziale costituito da tre condomini affacciati sul porto turistico di Albany. Il pianoterra sarà destinato ad esercizi commerciali che affacciano sulla piazza pubblica progettata sempre dagli architetti di BIG.
I giardini e la pavimentazione della piazza riprendono il motivo esagonale della facciata con elementi delimitati da piccoli rivoli d'acqua che confluiscono nel grande specchio centrale.

(Agnese Bifulco)

Progetto: BIG, HKS, Michael Diggiss Architects
Luogo: Albany, Bahamas
Images courtesy of BIG

http://www.big.dk
http://www.hksinc.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature