27-11-2015

Bar e Caffetterie Best of Week

Roma,

Store, Bar, Uffici, Sport & Wellness, Università,

Design,

La best of week di questa settimana è dedicata a bar e caffetterie di design realizzati in diverse parti del mondo e presentati nelle ultime settimane in Floornature.



Bar e Caffetterie Best of Week

Scopriamo bar e caffetterie realizzati in diverse parti del mondo, diversi modi per interpretare un luogo di incontri conviviali e di lavoro, in spazi che si configurano sempre più per offrire altri servizi oltre alla consumazione di bevande e alimenti.
Iniziamo con Nove e Tre Quarti caffé e libreria specializzata in libri per bambini a Medellin, Colombia un luogo d'aggregazione progettato dallo studio d'architettura Plasma Nodo, convinto che “le migliori idee e i migliori dialoghi avvengano davanti a un buon caffé”.
Lo studio olandese Ateliers Interior & Architecture ha progettato Connekt Café nella vecchia sala caldaie della Delft University of Technology, un ufficio e punto di incontro per i membri di Connekt, rete organizzativa che coinvolge autorità, industria e istituzioni culturali olandesi. Un progetto 100% sotenibile è il Birgitta Café progettato dallo studio finlandese di architettura e design Talli a Helsinki, situato al centro del Pyhä Birgitta Park. Ad Osaka è stata coinvolta la comunità locale in un'esperienza collettiva multisensoriale per realizzare il progetto dello Yorunoma Bar di Nayoa Matsumoto Design presentato in Livegreenblog. Seguendo la tendenza giapponese dei Neko Café, a Roma Tommaso Guerra ha firmato il progetto d'interior del Romeow Cat Bistrot, un luogo che unisce cucina e pasticceria vegana all'amore incondizionato per i gatti.

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature