22-01-2013

Atelier Zündel & Cristea, Medical Care Center, Limay

AZC - Grégoire Zündel, Irina Cristea,

Stéphane Chalmeau,

Sport & Wellness, Salute & Benessere,

Il progetto di un centro medico dello studio d'architettura Atelier Zündel & Cristea è tutto giocato su l'equilibrio tra pieni e vuoti.



Atelier Zündel & Cristea, Medical Care Center, Limay Definire spazi possibili e non programmati e quindi associati ad una specifica funzione, questo l'intento degli architetti dello studio Atelier Zündel & Cristea nella realizzazione del progetto di un centro medico a Limay, Francia.

Il progetto giocato sull'equilibrio tra pieni e vuoti, tra spazi interni e esterni è un edificio complesso costituito da 4 unità con cortili e giardini interni per illuminare le camere e i percorsi.

Gli architetti hanno progettato anche gli spazi esterni all'edificio. Un ampio giardino comune è ricavato nella parte orientale del parco in cui è inserita la costruzione. Il progetto del verde è incentrato sul percorso che crea una distribuzione efficiente degli spazi con aree in piena luce e penombra. Forme arrotondate e linee rette definiscono spazi che favoriscono l'incontro e l'impiego di materiali diversi permette esperienze sensoriali.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Atelier Zündel & Cristea
Luogo: Limay, Francia
Immagini: © Stéphane Chalmeau, courtesy of Atelier Zündel & Cristea

www.zundelcristea.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature