05-11-2012

Atelier Zündel & Cristea, Bridge in Paris

AZC - Grégoire Zündel, Irina Cristea,

Parigi,

Ponti, Installazione, Sport & Wellness,

Un ponte gonfiabile è il progetto che l'Atelier Zündel & Cristea ha presentato per un concorso di idee a Parigi.



Atelier Zündel & Cristea, Bridge in Paris Una proposta progettuale divertente e "non seria" ma che nasconde  una interessante riflessione architettonica, è stata presentata dallo studio d'architettura Atelier Zündel & Cristea per il concorso di idee di un ponte a Parigi.

È espressione universalmente condivisa che vivere immersi nel verde sia fonte di felicità e libertà, di contro la forma delle città e la loro crescita determinano gli itinerari quotidiani.
Partendo da queste riflessioni gli architetti di Atelier Zündel & Cristea hanno proposto un ponte che non fosse semplicemente di attraversamento, ma che piuttosto diventasse un'esperienza giocosa e di svago sull'acqua.
Il ponte è realizzato da moduli gonfiabili, dotato di tappeti elastici giganti, realizzato con strutture leggere e membrane in PVC è stato progettato per un preciso punto della Senna.

La posizione, attentamente studiata dagli architetti, pone il ponte in relazione diretta con la Tour Eiffel, con l'intento che entrambe le opere regalano punti di vista particolari sulla città di Parigi.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Atelier Zündel & Cristea
Luogo: Parigi, Francia
Immagini: courtesy of Atelier Zündel & Cristea

www.zundelcristea.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature