03-03-2017

Architetture in Spagna seguendo il Truck di SapienStone

Madrid,

Bar, Sport & Wellness, Academy, Auditorium,

Award, SapienStone,

Lasciamoci idealmente trasportare nel #AroundTheTop del Truck di SapienStone, il nuovo brand di Iris Ceramica Group specializzato in top cucina in gres porcellanato di altissima gamma, e riscopriamo alcuni progetti realizzati in Spagna presentati nelle pagine di Floornature e Livegreenblog.



Architetture in Spagna seguendo il Truck di SapienStone

Il Truck di SapienStone, il nuovo brand di Iris Ceramica Group specializzato in top cucina in gres porcellanato di altissima gamma, è un insolito showroom itinerante che porta all'estero un'eccellenza del Made in Italy e del design italiano.
Un viaggio da seguire anche virtualmente con l'hastag #AroundTheTop, ma un viaggio è sempre uno scambio di conoscenze e culture, e quindi lasciandoci idealmente trasportare dal truck di SapienStone vi invitiamo a riscoprire, attraverso le pagine di Floornature e Livegreenblog, alcuni progetti d'architettura realizzati recentemente in Spagna.

Dopo la presentazione all'Espacio-Cocina-SICI di Valencia il truck sarà fino al 4 marzo a Novelda nella provincia di Alicante per poi proseguire con Madrid, Gaztelu-Elexabeitia-Bilbao e infine Barcellona.
Iniziamo quindi riscoprendo i progetti realizzati ad Alicante e in particolare un intervento urbano progettato dal Bg-Studio di Valencia: la passerella pedonale "Pasarela del Postiguet" che ha ristabilito il collegamento pedonale tra il centro città e il lungomare. Ad Alicante è anche il Centro di Riabilitazione Psicosociale dello studio d'architettura Otxotorena Arquitectos mentre in provincia e precisamente a Teulada, l'Auditorium comunale progettato dall'architetto Francisco Mangado che crea un ponte tra i nuclei urbani di Teulada, in montagna, e di Moraira lungo la costa.

Dal 6 al 7 marzo il Truck SapienStone sarà a Madrid, tra i tanti progetti realizzati nella capitale spagnola abbiamo scelto il Red Bull Music Academy dello studio Langarita-Navarro Arquitectos, vincitore della menzione speciale architetti emergenti del Mies van der Rohe Award, il premio dell'Unione Europea per l'architettura contemporanea. E chiudiamo con le tappe di Bilbao (9-10 marzo) e Barcellona (13-14 marzo) di cui vi segnaliamo gli itinerari e percorsi pubblicati in Floornature.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature