16-09-2016

Architetture per la formazione

Carlo Ratti,

Oxford,

Università,

La ripresa dell'anno scolastico e la riapertura delle scuole è occasione per riscoprire i progetti dedicati ai centri di formazione e campus universitari presentati nelle pagine di Floornature.



Architetture per la formazione

Riscopriamo alcuni progetti dedicati agli edifici scolastici e ai centri di formazione presentati nelle pagine di Floornature. Iniziamo con un progetto ispirato all'ipotesi scientifica della “biofilia” dello scienziato Edward O. Wilson, un centro dove si fondono natura e tecnologia per incoraggiare una formazione collaborativa dentro e fuori le aule. è il nuovo complesso scolastico "The Greene School" di West Palm Beach, in Florida, dello studio d'architettura Carlo Ratti Associati.
Sostenibilità e sicurezza unite indissolubilmente a fantasia e immaginazione sono i principi cardine del nuovo Nido d’infanzia di Guastalla progettato dallo studio d'architettura MC A Mario Cucinella Architects e inaugurato nel settembre 2015. In Gran Bretagna la Blavatnik School of Government della Oxford University progettata dallo studio Herzog & de Meuron e i nuovi edifici per il Riverside Campus del City of Glasgow College degli studi d'architettura Michael Laird Architects & Reiach and Hall Architects sono stati selezionati tra i finalisti del RIBA Stirling Prize 2016.
Infine, dedicato alle architetture per i bambini è un recente itinerario preparato da Cintya Concari per Floornature che ci invita a scoprire le scuole più sostenibili del mondo.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature