22-10-2014

Architetti Italiani in mostra a Shanghai Design Week

Marco Piva,

Shanghai, Firenze,

Exhibition Center, Padiglioni, Sport & Wellness, Expo,

Design,

Mostra,

Gli architetti italiani protagonisti del Shanghai Design Week con la mostra “Italian Architects in Shanghai + Eastern China” organizzata dal Consolato Generale d'Italia a Shanghai.



Architetti Italiani in mostra a Shanghai Design Week

In occasione del Shanghai Design Week, che si è svolto dal 10 al 12 ottobre, e collegato al Padiglione Italiano per l'Expo Shanghai 2010, il Consolato Generale d'Italia a Shanghai ha presentato la mostra “Italian Architects in Shanghai + Eastern China”.
Protagonisti della mostra 16 architetti e studi d'architettura italiani che lavorano a Shanghai e nella Cina orientale: Arcotecnica Group, Virtuarch Architecture Design Consulting, 3GATTI, Progetto CMR, Studio Cerri & Associati, ARR International, Copetti Design Studio, Studio Marco Piva (in mostra con 5+1AA e Arup), Dedalo Design, Kokaistudios, MAT - MLN Architecture Consulting, Vudafieri Saverino Partners, Dedo Design, Taranta Creation, Fineco Architects, Studio A.

Presso lo Shanghai Exhibition Center è stato inoltre presentato il progetto "The Italian way" per la promozione del design italiano mentre il 13 ottobre all'Università Tongji si è svolta una conferenza su "Design e Smart Cities" e sulla "Proprietà intellettuale nell'industria del design".
Nel campo del design la collaborazione tra l'Italia e Shanghai è coordinata dal “Sino-Italian design Center” inaugurato nel marzo 2014 a Firenze in Palazzo Strozzi e dall'omologo “Sino-Italian design Center” attivo dall'11 ottobre a Shanghai come incubatore di start-up italiane.

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature