17-07-2015

Architetti, Architetture e Progetti Giappone best of week

Takeshi Hosaka, Arata Isozaki, Kengo Kuma, Shigeru Ban,

Milano,

Padiglioni, Residenze, Sport & Wellness, Bar, Expo, Housing,

Premio, Mostra,

La mostra Archi Depot Tokyo in Triennale a Milano, il padiglione e la giornata nazionale dedicata al paese del Sol Levante all'Expo Milano 2015 sono ottimi spunti per le architetture realizzate in Giappone e presentate recentemente in Floornature.



Architetti, Architetture e Progetti Giappone best of week

Un percorso tra gli architetti, le architetture e i progetti del Sol Levante presentati recentemente in Floornature non può che iniziare dall'Expo Milano 2015.
Nella rassegna internazionale il padiglione progettato dall'architetto Atsushi Kitagawara è uno dei più visitati, l'11 luglio si è svolto il Japan Day con una importante parata lungo il Decumano, in cui sono state proposte dieci feste tradizionali della regione Tohoku.

La mostra: Archi Depot Tokyo in corso alla Triennale di Milano permette di scoprire, attraverso i modelli architettonici, le opere di 41 architetti giapponesi sia giovani professionisti che importanti protagonisti del panorama internazionale come: Kengo Kuma, Arata Isozaki, Tetsuo Furuichi, Shigeru Ban, Koh Kitayama, Rike Yamamoto.

In Floornature sono state recentemente presentate diverse architetture giapponesi la Shonan Christ Church di Fujisawa (Giappone) progettata dall'architetto Takeshi Hosaka, e soprattutto edifici residenziali come quelli realizzati da Tetsuo Kondo Architects a Chayagasaka e a Yokohama, la Sengokubara house ad Hakone dell'architetto Shigeru Ban, il vincitore del Premio Pritzker 2014 alle cui architetture è stato dedicato un intero itinerario di Floornature.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature