16-01-2017

Appartamento Monteverde a Roma, firmato Noses Architects

Mohamed Keilani, Luca Gasparini, Noses Architects,

Mohamed Keilani,

Roma,

Loft, Residenze,

Legno, Metallo, Vetro,

Noses Architects è uno studio d'architettura con sede a Roma, formato al tempo del progetto da Luca Gasparini e Mohamed Keilani. Sebbene lo studio si sia fatto notare per la capacità di unire stili diversi, ciò che emerge da questo progetto è la ricerca della purezza.



Appartamento Monteverde a Roma, firmato Noses Architects

Al tempo in cui questo progetto è stato realizzato, Noses Architects era composto da Mohamed Keilani e Luca Gasparini. Ora, anche se le strade di questi architetti si sono separate, continuiamo a pubblicare le loro opere.

Si erano già fatti notare con progetti come Kooks e Casa Prati, magistrali lavori in cui la commistione di diversi elementi e stili andava a creare un insieme dall'efficacia sconvolgente, eppure con Monteverdi il punto di Noses è stato cercare la purezza delle forme e dei materiali. Ferro naturale, legno bianco (frassino a poro aperto) e vetro definiscono l'identità di spazi minimali ed eleganti, mentre la configurazione spaziale è resa flessibile al massimo, grazie ad ante scorrevoli o in grado di impacchettarsi, rendendo possibili diverse configurazioni degli ambienti.
Un esercizio di stile in controtendenza rispetto agli altri progetti di Noses pubblicati su Floornature.

Francesco Cibati

Luogo: Roma, Italia
Progetto: Mohamed Keilani e Luca Gasparini
Fotografie: Mohamed Keilani

www.noses.it
www.mohamedkeilani.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature