17-04-2013

Aperto al pubblico lo studio di Franco Albini

Fondazione Franco Albini,

Milano,

Sport & Wellness,

In occasione della settimana del Salone Internazionale del Mobile, è aperto al pubblico lo studio originale e l'archivio storico dell'architetto Franco Albini.



Aperto al pubblico lo studio di Franco Albini La Fondazione Franco Albini apre al pubblico lo studio originale e l'archivio storico dell'architetto Franco Albini.
Un percorso di visita organizzato attraverso 30 pezzi di design unici, inediti e seriali progettati dal maestro, ai quali si affiancano disegni e foto d'epoca, interviste e riproduzioni in 3D per conoscere il metodo e il processo creativo di una delle figure principali del pensiero razionalista nel campo dell'architettura, dell'arredamento e dell'industrial design.
Con il suo modo di progettare definito "onesto ed etico", Franco Albini ha lasciato architetture finalizzate a migliorare la qualità della vita, oggetti di design che coniugano una cura artigianale con la produzione di serie industriale, progetti urbani adeguati alle esigenze delle civiltà moderna.

Una vasta opera che ha ottenuto il riconoscimento e il vincolo dello Stato Italiano come Patrimonio Storico nazionale tutelata dalla Fondazione Franco Albini che si pone come polo culturale aperto al dialogo e alla ricerca, per valorizzare l'eredità lasciata dall'architetto.

Immagini: courtesy of Fondazione Franco Albini
Luogo: via Telesio 13, Milano - Italia

www.fondazionefrancoalbini.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature