09-06-2023

Alla scoperta della nuova ICG London Gallery

Londra,

Ceramica,

Iris Ceramica Group, Clerkenwell Design Week,

In occasione della Clerkenwell Design Week, Iris Ceramica Group ha presentato la recente trasformazione del suo showroom londinese diventato ICG Gallery. Un luogo che va oltre la semplice esposizione delle superfici diventando un'espressione tangibile dei valori che guidano il Gruppo: innovazione per soluzioni all'avanguardia, attenzione ai dettagli per una qualità d'eccellenza e una visione sostenibile; e che, come una galleria d'arte contemporanea, si presenta immersivo, interattivo, tecnologico e coinvolgente.



Alla scoperta della nuova ICG London Gallery

La nuova ICG Gallery di Londra va oltre il concetto di showroom per le superfici ceramiche di alta gamma di Iris Ceramica Group. È un luogo che offre un'esperienza coinvolgente e stimolante, in cui i visitatori possono vivere in prima persona la materia e i valori del Gruppo, sia in forma tangibile che virtuale. Durante la prestigiosa Clerkenwell Design Week, la ICG London Gallery si è trasformata in un'oasi di innovazione e creatività nel cuore di Londra.

L'esperienza coinvolgente inizia già dall'esterno della galleria, dove il movimento dei passanti davanti alle vetrine si trasforma in una pioggia virtuale che richiama l'acqua e l'idrogeno verde, la preziosa risorsa energetica utilizzata nella nuova fabbrica H2 Factory del Gruppo. I visitatori sono così coinvolti e invitati a interagire con le installazioni anziché semplicemente osservarle, nonché a entrare nella Gallery per scoprire ulteriori innovazioni.

Al pianoterra li attende un mondo creato con la realtà aumentata, un'app intuitiva che consente loro di sperimentare direttamente i benefici delle superfici eco-attive Active Surfaces®. Al piano superiore, la Material Gallery offre un viaggio nella materia, consentendo di esplorare texture, formati e spessori che sono una fonte inesauribile di ispirazione per i progettisti. Inoltre, possono testare l'ultima soluzione innovativa sviluppata dal Gruppo, la posa magnetica "ATTRACT. Smart living goes magnetic".

Al piano -1, la comfort lounge accoglie i visitatori in uno spazio sofisticato, dove possono scoprire continue ispirazioni decorative, le applicazioni per il design, le superfici touch per la domotica, l'arredamento su misura e le soluzioni smart in ottica di ESG (Environmental, Social, Governance) realizzate con le superfici ceramiche dei brand del Gruppo.

Durante la Clerkenwell Design Week, la ICG London Gallery ha ospitato una serie di attività e iniziative per catturare l'attenzione dei professionisti del settore e degli appassionati di design. Un'installazione sensoriale chiamata "Edible Clouds" ha permesso ai visitatori di scoprire il ciclo produttivo basato sull'idrogeno verde, utilizzato per creare superfici ceramiche sostenibili. Attraverso una narrazione coinvolgente, i visitatori hanno toccato con mano la magia della trasformazione circolare "Cloud to Cloud", creando un prodotto con un impasto di acqua e farina, un pane da assaggiare, che è diventato metafora per la ceramica fatta di terra e acqua.

L'ICG Gallery è diventata un punto di riferimento per gli appassionati di architettura e design grazie al suo approccio interattivo, in cui l'arte e la tecnologia si fondono per creare un'esperienza coinvolgente e stimolante. È un luogo in cui l'innovazione, l'attenzione ai dettagli e la sostenibilità si incontrano, dando vita a soluzioni all'avanguardia nel settore delle superfici ceramiche per l'architettura.

(Agnese Bifulco)
 


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature