08-05-2020

ALL GOOD VIBES - connecting new architectural horizons

All Good Vibes,

ALL GOOD VIBES - connecting new architectural horizons: Un nuovo podcast che ridefinisce l’architettura sostenibile, i progetti e lo spazio secondo un parametro di bellezza aumentata.  



Promosso dal portale online Floornature e supportato da Fondazione Iris Ceramica Group, 

All Good Vibes invita i suoi ospiti a riflettere sul ruolo futuro dell’architettura e del design, mettendo in connessione esperienze, contesti e generazioni diverse.

ALL GOOD VIBES - connecting new architectural horizons, è il nuovissimo Podcast, promosso da Fondazione Iris Ceramica Group e dal magazine internazionale online di architettura e design Floornature.com, che promette solo buone vibrazioni convertibili in ispirazione e pensiero creativo per gli architetti, i designer e noi tutti.

Idee, stimoli e progetti sul tema della sostenibilità e delle sue declinazioni, un approccio interdisciplinare che sollecita scienza e coscienza e rinomina discipline e concetti come architettura, design, tecnologia e arte secondo nuovi, essenziali parametri: ambiente, circolarità, riconversione, resilienza, responsabilità sociale e d’impresa.

Il format si articola in una serie di episodi da 15 minuti in lingua inglese con cadenza quindicinale, dialoghi aperti alla riflessione collettiva che ospiteranno ogni volta voci ed esperienze diverse tra architetti e designer, firme autorevoli e nuove promesse. 

Una stessa formula per tutte le puntate, condotte da un duo di professioniste appassionate, Christiane Bürklein e Virginia Cucchi, che introdurranno la discussione sul tema per poi rivolgere alcune domande all’ospite di turno

L’augurio a tutti gli ascoltatori è che gli argomenti, i racconti e le opinioni dei protagonisti, siano occasione di conoscenza e riflessione, una sorta di guida utile ad individuare i valori destinati a tracciare la linea d’orizzonte e disegnare la vita e il lavoro futuri.

Le stesse linee che già nell’identità e nel design di All Good Vibes intrecciano le onde sonore del Podcast con i riferimenti topografici e di progetto nei colori verde e blu di richiamo alla biosfera e alla sostenibilità: il segno di sintesi che descrive l’impegno di Fondazione Iris Ceramica Group a incoraggiare studi e ricerche trasversali, sviluppo e progettazione congiunta, per applicare concreti modelli sostenibili che promuovono etica e cultura delle relazioni e del costruire in un concetto di bellezza avanzato.

La puntata zero di All Good Vibes, sorta di overview a cura delle due conduttrici e manifesto dell’intera programmazione, sarà on air assieme alla prima puntata l’8 maggio, giorno del debutto ufficiale con protagonista SET Architects, un team di giovani professionisti che hanno adottato un loro linguaggio estremamente essenziale e preciso per dialogare con l’ambiente. La semplicità è la nota chiave del loro processo creativo, materiali sostenibili e rispetto al contesto e all'identità descrivono uno stile di vita contemporaneo flessibile e resiliente. L’architetto Andrea Tanci, co-fondatore dello studio con Onorato di Manno, sarà il primo ospite di All Good Vibes. 

Ci trovate sulle principali piattaforme podcast: Spreaker, Spotify, Apple & Google podcast. Stay connected!


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature